mercoledì, 27 Novembre, 2024
Esteri

Kiev chiede sanzioni contro industria nucleare russa

Il capo dell’ufficio presidenziale ucraino, Andriy Yermak, ha esortato la Unione europea ad adottare al più presto sanzioni contro tutta l’industria nucleare russa, per rispondere concretamente alle minacce del Cremlino che tiene sotto controllo l’impianto nucleare di Zaporizhzhia.   “Il ricatto nucleare russo non ha funzionato prima, e non deve farlo ora. La migliore risposta alle minacce contro la centrale nucleare di Zaporizhzhia è la liberazione dei territori ucraini dall’occupazione. Quando un terrorista propone condizioni, la risposta deve essere forte”, ha continuato. “Sanzioni contro l’intera industria nucleare della Federazione Russa devono essere adottate al più presto. Non sarà possibile dividere la coalizione antirussa”, ha aggiunto.   “La Russia sta provando a minare la fiducia nell’Ucraina con le sue provocazioni, ma in cambio deve essere riconosciuta come uno stato sponsor del terrorismo”. Yermak ha inoltre affermato che “nel XXI secolo, solo i maggiori candidati al completo isolamento possono minacciare il mondo con una centrale nucleare. È a questo isolamento della Federazione Russa che dobbiamo provvedere insieme”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Gli occupanti si rallegrano per l’apocalisse di Maryinka, città completamente distrutta

Renato Caputo

Attacco russo sul Dnipro e Kiev, 5 morti. Zelensky: “Truppe nordcoreane in battaglia già da domenica”

Ettore Di Bartolomeo

Ucraina, possibile invito alla Russia al tavolo di pace. Parolin: “Principio della fraternità”

Antonio Gesualdi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.