domenica, 17 Novembre, 2024
News Italpress

Calenda “Ottimista su accordo con Italia viva”

ROMA (ITALPRESS) – "Ho imparato che in politica finché non hai chiuso non hai chiuso, vediamo. Oggi in giornata decideremo, sono ottimista e credo che si farà". Così il leader di Azione, Carlo Calenda, a Rtl 102.5 parlando della possibilità di un accordo con Italia Viva per la costruzione del Terzo polo. L'incontro con Matteo Renzi, ha detto Calenda, dovrebbe tenersi in tarda mattinata. "L'importante è che ci sia una alternativa che voglia fare cose normali e di buonsenso, mi sono stancato di una politica che dica solo fascisti e comunisti e poi si alleano tra di loro", ha aggiunto. Calenda è tornato anche sulla candidatura dell'economista Carlo COttarelli con Pd e +Europa. "Credo sia stata fatta per dire agli elettori: non c'è Calenda ma c'è Cottarelli – ha detto Calenda – Penso che lui commetta un grave errore, va in una coalizione in cui metà del Pd, quello che sta alla sinistra del Pd e il M5S, che torneranno con il Pd due minuti dopo le elezioni, non condividono nulla di quello che lui ha raccontato". "Io però sono contento di avere Cottarelli in Parlamento perché è una persona di qualità", ha sottolineato. – Foto Agenziafotogramma.it – (ITALPRESS). xb1/fil/red 11-Ago-22 09:13

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.