lunedì, 23 Dicembre, 2024
News Italpress

Vingegaard vince 11^ tappa al Tour ed è nuova maglia gialla

COL DU GRANON (FRANCIA) (ITALPRESS) – Jonas Vingegaard ha vinto l'undicesima tappa del Tour de France 2022, la Albertville-Col du Granon Serre Chevalier di 152 chilometri con arrivo in salita dopo il Col du Galibier. Il corridore danese della Jumbo-Visma è autore di un'azione sensazionale a qualche chilometro dal traguardo, precedendo il colombiano Nairo Quintana (Team Arkéa-Samsic) e il francese Romain Bardet (Team DSM). La maglia gialla scivola via dalle spalle di Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) che accusa la salita finale e prende oltre tre minuti dallo stesso Vingegaard, che è il nuovo leader della generale. Da segnalare il ritiro di lusso da parte di Mathieu van der Poel: l'olandese è andato in fuga all'inizio della frazione con Wout van Aert, prima di essere raggiunto e dare forfait. Domani si torna in strada per la dodicesima tappa, la Briancon-Alpe d'Huez di 165.5 chilometri. – foto LivePhotoSport – (ITALPRESS). spf/mc/gm/red 13-Lug-22 17:10

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.