mercoledì, 26 Giugno, 2024
Sport

Basket: Nba. Belinelli vince derby con Gallinari, Harden da urlo

È stato il derby tutto italiano ad infiammare la notte della regular-season dell’Nba. A dominarlo sono i San Antonio Spurs di Marco Belinelli, che infliggono ai Los Angeles Clippers di Danilo Gallinari la peggior sconfitta dall’inizio della stagione: i padroni di casa infiammano l’AT&T Center dilagando sino al 125-87 dell’ultima sirena.

LaMarcus Aldridge è il top-scorer dell’incontro con 27 punti, mentre il suo compagno di squadra Belinelli ne realizza 14; tra i californiani, 17 punti di Tobias Harris e 15 di Gallinari, che non evita la quarta sconfitta consecutiva degli Spurs. Semplicemente ‘mostruoso’ James Harden, che trascina al successo Houston Rockets per 126-111 contro i Los Angeles Lakers: il ‘Barba’ finisce a referto con 50 punti, 11 assist e 10 rimbalzi, realizzando la 37esima tripla doppia della sua carriera. Debutto con sconfitta di Dirk Nowitzki con la maglia dei Dallas Mavericks: il ‘lungo’ tedesco, unico giocatore nella storia dell’Nba a scendere in campo per 21 stagioni con la stessa maglia (record strappato a un altro mito come Kobe Bryant), nulla può di fronte alla gran serata dei Phoenix Suns, che si impone per 99-89 con 30 punti di TJ Warren.

Affermazione casalinga, infine, per Orlando Magic, che sul parquet casalingo dell’Anway Center batte i Chicago Bulls per 97-91 con 26 punti infilati da Nikola Vucevic. (Italpress).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Gallinari: “Tutto è possibile all’europeo, ora voglio vincere”

Redazione

Il basket antidoto al razzismo

Ettore Di Bartolomeo

Basket: Vittorie esterne per Dallas e Denver, ok Portland

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.