martedì, 13 Maggio, 2025
News Italpress

Mattarella “Cooperazione contro il crimine transnazionale”

NAPOLI (ITALPRESS) – "La cooperazione giudiziaria internazionale si è rivelata uno strumento fondamentale nel contrasto al crimine transnazionale, che tenta di avvantaggiarsi della instabilità di un momento come quello attuale, in cui l'economia globale risente fortemente delle conseguenze della pandemia e della terribile guerra nel cuore dell'Europa". Lo afferma il presidente della repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato alla Conferenza internazionale sul contrasto alla criminalità organizzata transnazionale, promossa dall'Assemblea parlamentare dei Paesi del Mediterraneo, a Napoli. "La conferenza – ha aggiunto il capo dello Stato – potrà offrire una occasione di confronto e di dibattito per proposte a rendere sempre più valida ed efficiente la collaborazione delineata dalla Convenzione di Palermo". – foto ufficio stampa Quirinale – (ITALPRESS). xh6/sat/red 20-Giu-22 18:57

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ucraina, Meloni sente Erdogan “La Russia accetti il cessate il fuoco”

Italpress

Energia nucleare tra vantaggi e criticità, dibattito a Roma

Italpress

Musetti elimina Medvedev e raggiunge i quarti a Roma

Italpress

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.