venerdì, 4 Aprile, 2025
News Italpress

Covid, Speranza “Trasformare la crisi in opportunità di rilancio”

FIRENZE (ITALPRESS) – "Quanto la pandemia abbia stravolto le nostre vite è sotto gli occhi di tutti. Ci ha fatto attraversare i due anni più difficili. Oggi abbiamo finalmente le condizioni per imparare da questa lezione e per imparare come trasformare la più grande crisi sanitaria in un'opportunità di ripartenza e rilancio. Ci sono le condizioni per farlo, ma serve un lavoro enorme". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenendo a Firenze agli "Stati generali della Salute in Toscana". "Dobbiamo essere chiarissimi e fermissimi sulle risorse. La mia opinione è che le risorse siano la condizione indispensabile se vogliamo ricostruire un rilancio del sistema sanitario nazionale. Stiamo iniziando, ma dobbiamo fare molto di più", ha proseguito. Per la sanità "abbiamo bisogno di fare anche le riforme, perché insieme alla più grande stagione di investimenti dobbiamo capire cosa funziona e su cosa dobbiamo fare davvero un salto di qualità, e innanzitutto serve la riforma dell'assistenza territoriale, che deve essere più strutturata, più capillare e di prossimità", ha sottolineato il ministro. – foto agenziafotogramma.it – (ITALPRESS). xb8/ads/sat/red 13-Giu-22 14:04

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cessione PagoPa, Consorzio AREL “Operatori postali privati preoccupati”

Italpress

Emanuela Trentin vince il premio “Manager Efficienza Energetica” 2024

Italpress

Morto il direttore generale della Fiorentina Joe Barone

Italpress

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.