0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Salario minimo, la strada della contrattazione

giovedì, 9 Giugno 2022
1 minuto di lettura



C’è l’accordo politico tra il Parlamento Europeo e i 27 Stati membri dell’Unione sulla direttiva sul salario minimo proposta dalla Commissione. La direttiva stabilisce un quadro per l’adeguatezza del salario minimo legale, promuovendo al contempo la contrattazione collettiva. Per il presidente del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro, Tiziano Treu, l’accordo sulla direttiva europea è una buona notizia per il contrasto al lavoro povero. Quella del rafforzamento della contrattazione è la strada che potrebbe essere più praticabile in Italia.
sat/gsl

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Winter School Motore Sanità, a Cernobbio si parla di innovazione / 4

CERNOBBIO (ITALPRESS) – A Cernobbio si è tenuta la Winter…

Def, Bonomi: “Chiediamo forti interventi strutturali”

“Vediamo in maniera molto positiva gli interventi che sono stati…