lunedì, 25 Novembre, 2024
News Italpress

Hindley vince il Giro d’Italia, ultima tappa a Sobrero

VERONA (ITALPRESS) – Jai Hindley ha vinto il Giro d'Italia edizione 2022. L'australiano della Bora-Hansgrohe trionfa dopo il colpaccio sulle Dolomiti che gli ha permesso di poter contare su un rassicurante vantaggio di 1'25" su Richard Carapaz e 1'51" su Mikel Landa Meana, a completare con lui sul podio nell'Arena di Verona. "Non trovo le parole, non mi sembra vero. L'anno scorso è stato davvero durissimo, ritornare a questo livello è stato difficile. Non sapevo se sarei riuscito a lottare per la vittoria finale, conquistare la maglia al penultimo giorno è davvero emozionante per me" ha detto l'australiano. La 21esima e ultima tappa, una crono di 17.4 con arrivo nella città veneta, è stata vinta da Matteo Sobrero. Grande soddisfazione per l'italiano del Team BikeExchange-Jayco, che firma il tempo di 22'24" e precede gli olandesi Thymen Arensman (Team DSM) e Mathieu van der Poel (Alpecin-Fenix)."Finalmente la prima vittoria nel World Tour, devo ancora realizzare ma sono davvero contento. La dedica va alla squadra, abbiamo lavorato tantissimo questo inverno e in galleria del vento". Ultime pedalate al Giro anche per Vincenzo Nibali, che ferma il cronometro in 25' netti e difende il quarto posto nella classifica generale su Pello Bilbao. (ITALPRESS). gm/red 29-Mag-22 17:37

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.