0

Papa “Impariamo ad amare lasciando liberi”

domenica, 29 Maggio 2022
1 minuto di lettura

“Oggi si celebra l’Ascensione del Signore, il ritorno al Padre. Compie due azioni prima di salire al cielo:
annuncia il dono dello Spirito e poi benedice i discepoli. Gesù non li abbandona, ascende al cielo ma non li lascia soli, anzi assicura l’infusione dello Spirito Santo. La sua è una presenza che non vuole limitare la nostra libertà, fa spazio perché il vero amore genera sempre una vicinanza che non schiaccia, non è possessivo. Salendo al Cielo si fa vicino a tutti, lo Spirito Santo rende presente Gesù in noi, per farci testimoni nel mondo”.
Lo ha detto Papa Francesco nel corso del Regina Caeli a Piazza San Pietro. “E poi li benedice con un gesto sacerdotale. Gesù è il grande sacerdote della nostra vita, sale al Padre per intercedere a nostro favore – ha aggiunto il Santo Padre – Chiediamoci se siamo davvero capaci di amare gli altri lasciandoli liberi e facendo loro spazio. Sappiamo pregare per loro o ci serviamo per i nostri interessi? Impariamo a intercedere per le speranze del mondo, per la pace e benediciamo con le parole chi incontriamo ogni giorno”. (Italpress)

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto: