venerdì, 15 Novembre, 2024
News Italpress

Cingolani: “Indipendenti dal gas russo da metà 2024”

ROMA (ITALPRESS) – "Sui rigassificatori siamo in una fase complessa, c'è una norma adesso perché l'obiettivo primario è trovare sorgenti di gas che ci permettano di rimpiazzare i 29 miliardi di metri cubi provenienti dalla Russia. L'anno prossimo installeremo il primo rigassificatore e sarà galleggiante, non permanente a terra, il primo a inizio 2023, il secondo a fine 2023, da questo dipende il nostro cammino dall'export di cui sappiamo. A metà 2024 ci consentirà di essere virtualmente indipendenti dal gas russo". Così Roberto Cingolani, ministro della Transizione ecologica, durante la conferenza stampa al termine del Consiglio dei Ministri. – foto Agenziafotogramma – (ITALPRESS). xf2/mgg/fsc/red 02-Mag-22 22:56

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.