martedì, 13 Maggio, 2025
News Italpress

Covid, Speranza “La gestione della pandemia diventa ordinaria”

ROMA (ITALPRESS) – "Da oggi cambia la gestione della pandemia: non sarà più di natura straordinaria, passeremo ad una gestione ordinaria e questo perché abbiamo tassi di vaccinazione molto alta ed antivirali efficaci, entriamo in una fase diversa, ma dobbiamo restare con i piedi per terra perché la pandemia è ancora in corso, il virus ancora circola". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, ospite di "Radio anch'io", su Rai Radio 1. "Questi due anni ci hanno dato una lezione fortissima, il Servizio Sanitario Nazionale è la cosa più importante che abbiamo – ha aggiunto -. In passato non si è investito abbastanza, oggi si chiude la stagione dei tagli, ci sono risorse che prima non c'erano, la sfida è la ricostruzione di un nuovo SSN. Dobbiamo investire meglio e di più". (ITALPRESS). ror/sat/red 01-Apr-22 09:38

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Albania, Edi Rama “Ho vinto le elezioni perchè c’è voglia di Europa”

Italpress

L’Atalanta batte la Roma e stacca il pass per la Champions

Italpress

Il Venezia batte la Fiorentina e rilancia la sua corsa salvezza

Italpress

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.