martedì, 17 Dicembre, 2024
News Italpress

Ucraina, Casellati: “L’Italia in prima linea per l’emergenza umanitaria”

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Senato Elisabetta Casellati, partecipando alla riunione straordinaria dei Presidenti dei Parlamenti europei alla presenza dello Speaker del Parlamento ucraino Ruslan Stefancuk, ha espresso "la sua solidarietà e vicinanza al Parlamento e all'intero popolo ucraino" assicurando che "l'Italia è in prima linea nella gestione dell'emergenza umanitaria ed è pronta all'accoglienza". "L'invasione dell'Ucraina è ingiustificata e inaccettabile e il Parlamento italiano l'ha condannata con fermezza". Ma l'azione diplomatica e il dialogo non devono cessare. "La democrazia poggia sulla forza dei parlamenti liberamente eletti, rappresentanti dei nostri popoli". Ha concluso il Presidente Casellati, augurando che il Parlamento ucraino possa presto "tornare a svolgere la sua funzione in un paese sicuro, libero e democratico". (ITALPRESS). mgg/sat/com 04-Mar-22 14:04

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.