sabato, 19 Aprile, 2025
Società

Ucraina, cardinale Bassetti: “Una tragedia ingiusta e un’inutile guerra”

“Anche oggi, in questa domenica segnata purtroppo dalle terribili notizie provenienti dall’Ucraina che ci invitano a pregare e a condividere in tutti i modi in cui ci sarà possibile la tragedia di una ingiusta e inutile guerra, la Parola di Dio illumina profondamente le nostre esistenze.

Non ci aliena dalla realtà, ma al contrario ci chiede di andare al cuore dei problemi e di porre così le basi per un mondo più giusto”. Lo ha detto il cardinale ed arcivescovo Gualtiero Bassetti prima di recitare l’omelia della funzione religiosa che si sta svolgendo all’interno della basilica di Santa Croce, a Firenze, a cui sta assistendo anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Vance da Meloni: “Con lei un dialogo sui dazi che guarda anche all’Ue”

Stefano Ghionni

Dazi e consumi interni. Confesercenti: crescita dimezzata. Rischio recessione

Paolo Fruncillo

Sangalli lancia l’allarme sul potere d’acquisto: “Senza fiducia e interventi urgenti niente crescita”

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.