martedì, 6 Maggio, 2025
Politica

Parlamento, Mattarella: “Tenere insieme decisioni e democrazia”

00:00
00:00


“I regimi autoritari autocratici tendono ad apparire ingannevolmente più efficienti rispetto a quelli democratici, le cui decisioni basate sul libero consenso e coinvolgimento sociale sono invece più solide ed efficaci”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel suo discorso di insediamento nell’Aula di Montecitorio.

sat/gtr (fonte video: Presidenza della Repubblica)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Damiano “Per alzare i salari agire su più fronti”

Redazione

Esercito, Mattarella “Testimonianza di fedeltà a principi democratici”

Redazione

Gravina “Il movimento del calcio femminile in crescita costante”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.