venerdì, 15 Novembre, 2024
Motori

Gruppo Renault, Haak nuovo direttore prodotti avanzati e pianificazione

BOULOGNE-BILLANCOURT(FRANCIA) (ITALPRESS) – Guido Haak, a partire dal 1° febbraio, entrerà a far parte del Gruppo Renault come Direttore Prodotti avanzati e Pianificazione Gruppo. Sarà un membro del Board of Management (BOM) del Gruppo Renault e riferirà a Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault. Il suo incarico a capo dell'Advanced Product Planning Group (APPG) consisterà nel costruire l'offerta e la pianificazione dei prodotti, in collaborazione con i team di Design e Ingegneria per le Marche del Gruppo Renault. A tal fine, l'APPG approfondisce la conoscenza dei clienti e garantisce il monitoraggio delle offerte della concorrenza. Basandosi sulla customer experience desiderata, l'APPG stabilisce e sincronizza le roadmap delle funzioni trasversali del "Cross-car-line": motorizzazioni, piattaforme, elettronica, integrazione delle tecnologie e innovazioni a livello di gamme. Infine, con il supporto delle business unit interessate, gestisce la conformità del Gruppo Renault con le normative sulle emissioni inquinanti. Guido Haak sostituirà Ali Kassaï che ha lasciato l'azienda nel 2021, per realizzare i suoi progetti personali. "Definendo i nostri futuri veicoli e gamme, Guido Haak sarà direttamente all'origine dello sviluppo e della performance del Gruppo Renault. Forte delle sue esperienze di successo in grandi gruppi, sono certo che sarà un elemento chiave per la riconquista del segmento C e, più in generale, per il successo dei veicoli del nostro piano Renaulution", ha dichiarato Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault. (ITALPRESS). tvi/com 24-Gen-22 18:41

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Con “Bollicine Elettriche” alla scoperta della mobilità sostenibile

Redazione

Il nuovo veicolo ecologico Bmw CE04 ql servizio delle autorita’

Redazione

Con ë-Berlingo Citroën completa la versatilita’ del multispazio

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.