domenica, 23 Febbraio, 2025
News Italpress

Goggia vince la discesa a Cortina “Mi esplode il cuore”

Sofia Goggia vince la discesa libera di Cortina D’Ampezzo. La bergamasca fa segnare il miglior tempo in 1’06″98, precedendo l’austriaca Ramona Siebenhofer (+0″20). Completa il podio la ceca Ester Ledecka, staccata di 26 centesimi. Fuori dalla top-10 Elena Curtoni e Nicol Delago (14esime a pari merito), Federica Brignone (19esima) e Nadia Delago (20esima). “Penso che l’Olimpia della Tofane sia bellissima dall’inizio alla fine, invece siamo partite dal piano e io ci sto lavorando sulle partenze così, ma non sono ancora al top. Poi quando ho visto la neve venirmi incontro e il vento piegare i pali e i teli, mi sono preoccupata. Quando mi sono accorta che ero prima, il cuore mi è esploso” ha detto Sofia Goggia dopo la vittoria. “Nei giorni scorsi tante persone mi hanno scritto, mi sono arrivate miriadi di messaggi con scritto ‘veniamo a Cortina per vedere te’. Io ho vinto qui quattro anni fa – spiega la bergamasca -, ma era prima di Pyeongchang ed ero ancora un po’ agli albori. Oggi è stato bellissimo, sono contentissima, purtroppo con queste condizioni bisogna mantenere il distanziamento, però passo e saluto tutti i tifosi, è come se io abbracciassi loro e loro abbracciassero me. Sentire l’affetto dei supporters è bellissimo, forse la vittoria più bella che va oltre quella sugli sci. La vittoria più bella della mia carriera, per tanti motivi”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cessione PagoPa, Consorzio AREL “Operatori postali privati preoccupati”

Italpress

Emanuela Trentin vince il premio “Manager Efficienza Energetica” 2024

Italpress

Morto il direttore generale della Fiorentina Joe Barone

Italpress

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.