mercoledì, 15 Gennaio, 2025
Motori

Mercedes-Benz Classe G e GLE le più vendute nel proprio segmento

ROMA (ITALPRESS) – Con 420 unità e una crescita del 105% rispetto al 2020 la Classe G si conferma il modello più venduto in Italia nel segmento Luxury Large SUV. In vetta alle preferenze degli italiani nel segmento Luxury Full-Size SUV si posiziona, invece, la GLE che, con 3.161 unità immatricolate nel 2021 e un incremento del 34,3% rispetto all'anno precedente, conquista quasi il doppio dei clienti nel confronto con il suo miglior competitor. In Italia, ogni dieci Mercedes vendute, quattro appartengono alla famiglia dei SUV, un body type che la Casa di Stoccarda ha introdotto per prima nel segmento premium, già dal 1997, con il lancio della Classe M. Per ritrovare le origini della Classe G bisogna andare ancora più indietro con gli anni, fino al 1979, data del debutto ufficiale dell'icona più ambita nella gamma SUV della Stella. Un modello con un'identità tanto forte che dallo scorso anno è diventato ufficialmente un sub-brand di Mercedes-Benz, come Mercedes-Maybach, Mercedes-AMG e Mercedes-EQ. (ITALPRESS). tvi/com 18-Gen-22 15:36

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Citroen, nel primo semestre quota mercato Italia al 4,6%

Redazione

Renault Tech al servizio della mobilita’ inclusiva con Kangoo TPMR

Redazione

5 Stelle nei test Green Ncap per Byd Atto 3

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.