sabato, 16 Novembre, 2024
Motori

Disponibile per gli smartphone Android la Bmw Digital Key

Nell'ambito del Car Connectivity Consortium, Bmw insieme ai suoi partner continua a implementare lo sviluppo e la distribuzione della Bmw Digital Key. La chiave digitale sarà ora disponibile per gli smartphone con sistema operativo Android. Grazie a questo aggiornamento, il numero di modelli di smartphone compatibili aumenterà e di conseguenza anche il numero di guidatori Bmw che potranno utilizzare la Digital Key in futuro. La Digital Key è ora disponibile per gli smartphone Android, a partire dalla serie Samsung Galaxy S21 e Google Pixel 6 e 6 Pro. La Digital Key permette di svolgere con agilità numerose funzioni: ad esempio, è possibile aprire e chiudere la vettura Bmw semplicemente accostando lo smartphone alla maniglia della portiera del conducente e il motore può essere avviato posizionando il telefono cellulare nel vano di ricarica wireless. Per garantire la massima facilità d'uso e la sicurezza, la Digital Key viene memorizzata sul secure element dello smartphone e può essere facilmente configurata tramite l'app My Bmw, un optional disponibile per quasi tutti i modelli Bmw. Nella prossima versione sarà possibile trasmettere la chiave digitale a cinque amici. Le funzionalità della Bmw Digital Key Plus, basata sulla banda ultralarga, saranno introdotte anche per gli smartphone Android in futuro. (ITALPRESS). tvi/com 16-Dic-21 22:35

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Mercedes-Benz Gla disponibile in 7 versione

Redazione

Bmw iX xDrive 50, ammiraglia silenziosa

Paolo Fruncillo

Renault e Nissan rafforzano l’Alliance, 23 mld sui veicoli elettrici

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.