martedì, 24 Dicembre, 2024
News Italpress

Vaccino, Speranza: “Correre con la terza dose”

ROMA (ITALPRESS) – "Facciamo in fretta con il richiamo per fermare la quarta ondata". Lo dice il ministro della Salute Roberto Speranza in un colloquio con la Repubblica, annunciando che "si partirà prestissimo con l'obbligo di terza dose ai sanitari e chi lavora nelle Rsa". IL ministro osserva come "l'incremento dei contagi e' oggettivo. Cosa fare? Diciamo che e' come rendersi conto che l'acqua sta salendo. Noi non abbiamo tempo da perdere. Dobbiamo giocare d'anticipo, come ci ha insegnato questo virus che va veloce". Poi, aggiunge: "Siamo preoccupati, lo è l'Oms Europa e gli altri Paesi europei. Guardiamo a chi ci è vicino, all'Austria che è lì, a un passo, coi suoi nove milioni di abitanti e 12 mila casi al giorno: è come se da noi fossero 75 mila. In Italia un incremento è già in corso e nelle prossime settimane è realistico che continui a crescere". (ITALPRESS). mgg/ads/red 12-Nov-21 10:17

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.