martedì, 1 Aprile, 2025
Attualità

Violenza a Roma e Milano. Chi doveva fermarla?

È mai pensabile che nel cuore della Capitale possa aver luogo una manifestazione non autorizzata da parte di gruppi notoriamente violenti? È mai possibile che la zona più presidiata d’Italia debba essere messa a ferro e fuoco da mascalzoni e delinquenti che assaltano la polizia e invadono la sede della Cgil? È mai possibile che scene simili si debbano verificare nella seconda città più importante d’Italia? Che ci stanno a fare i Prefetti e i Questori? E il Ministero dell’Interno non avrebbe il compito di prevenire episodi simili non solo vietando le manifestazioni ma impedendo fisicamente e con ogni mezzo consentito dalle leggi che possano raggrupparsi i manifestanti abusivi? Abbiamo o no una politica dell’ordine pubblico degna di questo nome? È mai possibile che un gruppo come Forza Nuova nonostante ripetute azioni violente non debba essere sottoposto ai rigori della legge prima che possa nuovamente commettere azioni incompatibili con la vita civile e democratica?

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Confesercenti: fiducia in calo preoccupante. Rischi sui consumi di primavera

Paolo Fruncillo

Fecondità a 1,18 figli per donna, nascite giù a 370mila: nel 2024 l’Italia tocca il minimo storico

Stefano Ghionni

Migranti, la Ue promuove i Cpr in Albania: “Conformi al diritto europeo”

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.