domenica, 29 Giugno, 2025
Salute

Nuova tecnica ottica HD per studio del cervello

00:00
00:00


Una tra le maggiori sfide della scienza è costituita dallo studio del cervello. Un passo avanti in questo campo strategico della ricerca è costituito da una nuova tecnica ottica che permette un’indagine macroscopica ad alta risoluzione, recentemente presentata in una pubblicazione su Nature Methods guidata dall’Università di Firenze, dal Laboratorio europeo di spettroscopia non lineare (Lens) e dall’Istituto nazionale di ottica del Consiglio nazionale delle ricerche.
sat/mrv/red

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Completata la prima metà delle colonne per la nuova diga di Genova

Redazione

Sorsi di Benessere – Un drink gustoso e remineralizzante

Redazione

Incendio di due auto della Polfer di Rimini, perquisiti 15 anarchici

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.