martedì, 6 Maggio, 2025
News Italpress

Green pass, Bianchi: “Strumento di tutela, non misura punitiva”

ROMA (ITALPRESS) – "Stiamo mettendo in campo ogni azione utile per alleviare il carico burocratico che grava spesso sulle istituzioni scolastiche. A proposito, voglio riaffermare, anche in questa occasione, che il green pass è uno strumento a tutela della salute di tutti, in particolare dei più fragili, non una misura punitiva. Ringrazio il personale scolastico che ha aderito con percentuali molto alte alla campagna vaccinale mostrando grande serietà e responsabilità. La vaccinazione è un elemento fondamentale per il rientro a scuola in sicurezza e in presenza. Accompagneremo le scuole nell'applicazione delle misure, metteremo a disposizione un help desk, prepareremo insieme la riapertura. Quest'anno è stata autorizzata l'assunzione non solo di migliaia di docenti, ma anche di 12.193 unità di personale Ata. Altro personale per il recupero degli apprendimenti e per l'emergenza sarà assegnato grazie ai fondi del sostegni bis. La riapertura in presenza e in sicurezza è davvero l'obiettivo di tutto il Governo". Cosi' il ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi, nel suo primo post su Facebook. (ITALPRESS). ads/r 11-Ago-21 19:21

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Germania, Merz eletto cancelliere al secondo turno

Italpress

Bayer celebra i suoi 125 anni in Italia al fianco dello sport

Italpress

Ucraina, appello dei cardinali “per una pace giusta e duratura”

Italpress

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.