Madrid/Roma, 4 ottobre 2026 – L’Avv. Prof. Marco Mastracci, Amministratore Delegato di MPMLEGAL S.t.a.p.a., boutique legale internazionale con sedi a Roma, New York, Castel Gandolfo, Dubai, Città del Messico e Mumbai, ha vinto l’edizione 2026 dei Best CEO Awards, il riconoscimento internazionale che premia i vertici aziendali più innovativi a livello globale, nell’ambito della cerimonia di gala svoltasi sabato 3 ottobre presso lo storico Hotel Mandarin Oriental Ritz di Madrid.
Il riconoscimento premia il lavoro pionieristico svolto da MPMLEGAL nella tutela della voce come asset di proprietà intellettuale nell’era dell’intelligenza artificiale: lo studio è stato infatti il primo in Europa a curare la registrazione di un marchio sonoro a protezione della voce di un artista presso l’EUIPO (Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale), aprendo la strada a un nuovo filone di tutela legale oggi seguito da numerosi professionisti dello spettacolo e dell’intrattenimento.
“Ricevere questo riconoscimento a Madrid è un onore che condivido con tutto il team di MPMLEGAL”, ha dichiarato Mastracci ritirando il premio. “Questo premio conferma la validità di un percorso che abbiamo intrapreso quando questa forma di tutela non esisteva ancora in Europa, e ci incoraggia a continuare a costruire strumenti giuridici nuovi per problemi che la tecnologia pone oggi, non domani.”





