Polizia di Stato e ‘Nel nome del rispetto’ insieme per i giovani: firmato il protocollo contro violenza, bullismo e discriminazioni

Leggi l'articolo

Promuovere la diffusione delle buone prassi sul tema del valore del rispetto, con specifico riferimento ai fenomeni legati al disagio giovanile, alla valorizzazione dell’intelligenza emotiva e delle differenze di genere. Questo l’obiettivo del protocollo d’intesa firmato dalla Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato e l’Associazione ‘Nel nome del rispetto’.

L’intesa si propone di realizzare in pratica un’efficace sinergia operativa per promuovere delle attività congiunte di formazione, informazione e sensibilizzazione indirizzate agli studenti delle scuole di secondo grado, per la diffusione della conoscenza dei concetti legati al ‘rispetto’ tra gli individui, sul ‘ciclo della violenza’ e sulle azioni per la sua prevenzione, comprese le misure di prevenzione del Questore e gli strumenti di tutela.
La notizia della sottoscrizione del protocollo è stata diffusa martedì scorso all’interno della Sala Igea dell’Istituto dell’Enciclopedia Treccani proprio nella ‘Giornata del rispetto’ che ricorreva il 20 gennaio per promuovere la lotta contro il bullismo, il cyberbullismo e ogni forma di discriminazione, in memoria di Willy Montero Duarte, ucciso nel 2020 per aver difeso un amico.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

“World Wine Pro” alla ricerca di giovani talenti in ambito Sales

Dopo la 24ORE Business School di Milano e la Scuola…

“SELFIEmployment”, fondi per giovani, donne e Pmi

Una possibilità per finanziare una propria attività, una piccola impresa,…