Il Parlamento della Legalità Internazionale invitato all’inaugurazione dell’anno scolastico con Mattarella e Valditara

Leggi l'articolo

Il Parlamento della Legalità Internazionale sarà presente alla solenne cerimonia di apertura dell’Anno Scolastico 2025/2026, che si terrà il 22 settembre presso l’Istituto Professionale Statale “G. Rossini” di Napoli, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.

Un riconoscimento di grande valore, che sottolinea il ruolo culturale e sociale dell’associazione guidata da Nicolò Mannino, da anni impegnata a diffondere i valori della legalità, della pace e della giustizia tra le giovani generazioni.

“Per il Parlamento della Legalità Internazionale è un bel segno di riconoscimento – commenta il presidente Nicolò Mannino – reduci dal successo del nostro recente convegno nazionale che ha avuto il patrocinio del Ministero dell’Interno e del Ministero degli Esteri. Adesso anche il Ministero della Pubblica Istruzione si esprime con un invito che ci onora, un evento importante trasmesso in diretta nazionale su RAI 1 il pomeriggio del 22 settembre. È un segnale forte: la scuola, cuore pulsante della società, sceglie di camminare insieme a chi da anni semina legalità e speranza”.

L’invito alla cerimonia pone dunque il Parlamento della Legalità Internazionale al centro di un momento simbolico per tutta la comunità educativa italiana: l’apertura ufficiale dell’anno scolastico, occasione in cui istituzioni, studenti e docenti si incontrano per rinnovare l’impegno alla crescita civile e culturale del Paese.

Essere presenti accanto al Capo dello Stato e al Ministro Valditara – conclude Mannino – significa dare voce a tanti giovani che credono in una scuola capace di educare al rispetto, alla responsabilità e alla speranza. È questa la nostra missione, e la porteremo avanti con entusiasmo e gratitudine”.

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Mattarella: “Prematuro parlare di truppe italiane in Ucraina, la pace non sia un omaggio alla forza”

Potrebbe aprirsi un’era pericolosa se l’invasione russa dell’Ucraina dovesse avere…

Mattarella alla cerimonia per i “Giorni della Ricerca”

Si è svolta questa mattina al Palazzo del Quirinale, alla…