Libri e Calici: un’occasione per un’analisi sul Fronte dell’Est

Leggi l'articolo

Giunta alla sua terza edizione, la rassegna “Libri e Calici” si conferma come uno dei più raffinati eventi culturali ed enogastronomici del Lazio. Domenica 17 agosto alle ore 19.00, il Castello di Santa Severa ospiterà il giornalista e saggista Salvatore Santangelo con il suo libro “Fronte dell’Est. Passato e presente di un destino geografico” (Castelvecchi Editore).

Salvatore Santangelo
Salvatore Santangelo

In un contesto internazionale in profonda evoluzione, Santangelo offrirà un’analisi sulla situazione strategica attuale, proprio mentre si aprono i negoziati in Alaska, mettendo in luce i delicati equilibri geopolitici che coinvolgono l’Europa.

L’evento sarà moderato da Francesca Lazzeri e rappresenta un’opportunità per immergersi in una serata di cultura, letteratura e vini locali, in una delle location più suggestive del Lazio: il Castello di Santa Severa, patrimonio di inestimabile valore storico e culturale.

Si preannuncia un incontro stimolante, capace di suscitare riflessioni e dibattiti sulla nostra attualità geopolitica.

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

AIE: il mercato dei libri trade chiude a -1,5% nel 2024

La sostituzione della 18app con le Carte Cultura e del…

Il 40% degli studenti si prepara senza leggere un libro

Più di quattro studenti universitari su dieci, interpellati sui materiali…