L’iniziativa, promossa dalle associazioni L’Aquila Young e L’Aquila che Rinasce ETS, con il supporto del Comune di L’Aquila e in collaborazione con Startup L’Aquila e Light’s On, propone un ricco programma di attrazioni: lezioni, giochi e sfide nella Scuola di Magia, laboratori tematici, escape room, tornei e mercatini natalizi a tema magico.

Domenica 14 il Ridotto del Teatro Comunale si immergerà per un’intera giornata nelle atmosfere della Terra di Mezzo, ospitando una mostra multimendiale – allestita assieme all’Associazione Gente e Territori – dedicata appunto alla mitologia di J.R.R. Tolkien, in un percorso culturale che ripercorre le radici del pensiero e della poetica del Professore di Oxford attraverso miniature, plastici e pannelli esplicativi, mentre alle 18:30 il Centro Danza Art Nouveau presenterà Il Potere degli Anelli, spettacolo tratto sempre dalla trilogia di Tolkien.
La rappresentazione, curata dalla direttrice Ornella Cerroni, coinvolge la compagnia Hanami Project e la Sakura Dance Company, con l’intervento del Sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi e dell’Assessore Regionale Roberto Santangelo.
Attraverso coreografie suggestive il pubblico sarà trasportato nella Terra di Mezzo per un’esperienza immersiva ed emozionante. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.
Ulteriori informazioni e aggiornamenti sul programma saranno pubbicate sui canali social e sui siti ufficiali delle associazioni.
