Torna la Fiera della Magia

Da giovedì 11 a domenica 14 dicembre la Fiera della Magia animerà il Parco del Castello immergendolo in un’atmosfera sospesa tra fantasia e tradizione.
Leggi l'articolo

L’iniziativa, promossa dalle associazioni L’Aquila Young e L’Aquila che Rinasce ETS, con il supporto del Comune di L’Aquila e in collaborazione con Startup L’Aquila e Light’s On, propone un ricco programma di attrazioni: lezioni, giochi e sfide nella Scuola di Magia, laboratori tematici, escape room, tornei e mercatini natalizi a tema magico.

Domenica 14 il Ridotto del Teatro Comunale si immergerà per un’intera giornata nelle atmosfere della Terra di Mezzo, ospitando una mostra multimendiale – allestita assieme all’Associazione Gente e Territori – dedicata appunto alla mitologia di J.R.R. Tolkien, in un percorso culturale che ripercorre le radici del pensiero e della poetica del Professore di Oxford attraverso miniature, plastici e pannelli esplicativi, mentre alle 18:30 il Centro Danza Art Nouveau presenterà Il Potere degli Anelli, spettacolo tratto sempre dalla trilogia di Tolkien.

La rappresentazione, curata dalla direttrice Ornella Cerroni, coinvolge la compagnia Hanami Project e la Sakura Dance Company, con l’intervento del Sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi e dell’Assessore Regionale Roberto Santangelo.
Attraverso coreografie suggestive il pubblico sarà trasportato nella Terra di Mezzo per un’esperienza immersiva ed emozionante. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.

Ulteriori informazioni e aggiornamenti sul programma saranno pubbicate sui canali social e sui siti ufficiali delle associazioni.

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto: