Policy/innovazione – Caridi: “linea Calderone: Dall’erogazione alla capacitazione. Appli come infrastruttura civica digitale”

Leggi l'articolo

Roma, 6 nov. – “La visione del Ministro Marina Calderone è netta: passare dal sussidio alla capacità, con politiche attive personalizzate e data-driven», dichiara Vincenzo Caridi a il Sole24ore. “AppLI va in questa direzione: un’infrastruttura civica digitale che connette scuola, università, terzo settore e servizi per il lavoro, e che misura risultati reali per riaprire traiettorie di studio, formazione e occupazione”.

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

“Bonus Trasporti fino a 60 euro anche per gli studenti”

Anche gli studenti che frequentano licei e università possono già…

Urso: “Ex Ilva, a maggio la visita di potenziali acquirenti”

Nella seconda metà di maggio gli stabilimenti ex Ilva di…