Flash

L’Aquila – Sulle Tracce del Drago, si chiude la XVI edizione

Si conclude oggi, 7 settembre, la manifestazione annuale Sulle Tracce del Drago, che ha animato la Villa Comunale e il Palazzo dell’Emicilo a partire da giovedì 4.

Il programma della giornata prevede l’apertura degli stand e del polo schermistico alle 11:00, insieme agli spettacoli dei Maghi del Tempo e alla mostra di miniature “È sempre Tempo di Eroi”, mentre le attività ludiche partiranno alle 10:00 con il torneo di Dungeons & Dragons 5E, organizzato dall’associazione Playadice, e l’animazione di Tata Assunta che resterà a disposizione dei più piccoli dalle 10:00 alle 13:00.
Dalle 14:00 sarà anche possibile partecipare al torneo di beyblade – organizzato in collaborazione con Roma East Side e patrocinato da IBNA – e, dalle 16:30, alle partite dimostrative di Warhammer.

Anche la proposta culturale di oggi è all’insegna del gioco: alle 11:30 il doppiatore Andrea Marino proporrà una conferenza-spettacolo dal titolo “Il doppiaggio nei videogiochi di ieri e di oggi”, e alle 14:30 Antonello Tomassetti e Tullio Rufini introdurranno al pubblico l’universo di Warhammer con la conferenza “Dal Big Bang all’Imperium”.

Dalle 16:30 si entrerà ufficialmente nella dimensione del cosplay con una sfilata di cosplayer accompagnata da Dragold e i Maghi del Tempo, a cui seguirà l’attesissimo cospaly contest presentato da Emiliano Gessa e Sara Vespasiani. La giuria è composta da Carystal, Cinzia Moroni, Paolo Nurcis e dal presidente Giovanni Martino.

A fine gara, e dopo l’estrazione dei biglietti vincitori della Lotteria del Drago, sarà il cantautore Claudio Bastoni a chiudere la manifestazione.

Gli aggiornamenti e il programma completo sono disponibili sulle pagine social ufficiali facebook (Sulle Tracce del Drago) e Instagram (sulletraccedeldrago.official).

La manifestazione è promossa da L’Aquila Che Rinasce ETS e StartUp L’Aquila, con il patrocinio della Regione Abruzzo, del Comune dell’Aquila e dell’Accademia della Belle Arti.

#sulletraccedeldrago #giorgiovanni #daimonedizioni #francescobignotti #djosso #rossodaquila #clubschermalaquila99 #accademiaduellantidelgransasso #ludosport #lightsabercombat #playadice

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Mattarella: “Europa su un crinale pericoloso, come nel 1914”

La violazione dello spazio aereo polacco da parte di droni russi ha segnato un nuovo…

1 ora ago

Droni nello spazio aereo polacco, Varsavia parla di “aggressione”. Mosca nega

La crisi sui confini orientali della Nato è tornata al massimo livello di allerta. Ieri…

1 ora ago

Medio Oriente: raid a Doha, nuove vittime a Gaza, nuovo drone su Flotilla e attacco in Yemen

La giornata di ieri è stata segnata da un’escalation di tensioni in Medio Oriente, con…

1 ora ago

Economia italiana: Pil giù dello 0,1%, ma l’occupazione tocca i record

Il quadro che emerge dall’ultima nota mensile sull’andamento dell’economia italiana dell’Istat è quello di un…

1 ora ago

Von der Leyen: “Europa unita e indipendente: il futuro si decide adesso”

Nel discorso sullo stato dell’Unione a Strasburgo Ursula von der Leyen ha chiesto unità e…

1 ora ago

Consumi: Confesercenti, con detassazione tredicesime possibili +4 miliardi di spesa per le famiglie

Detassare le tredicesime la strada giusta. Per la Confesercenti è la via maestra per ridare…

1 ora ago

This website uses cookies.