venerdì, 29 Marzo, 2024
Regioni

Intelligence, al via corso all’Its a “polistena”, novità in Italia

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – E' iniziato questo pomeriggio presso l'ITS "Pegasus" di Polistena, in provincia di Reggio Calabria, il "Corso di Intelligence e Data Science per la logistica", il primo ad essere attivato nel nostro Paese nell'ambito degli Istituti Tecnici Superiori. La manifestazione ha visto la presenza del Rettore dell'Università "Mediterranea" di Reggio Calabria Marcello Zimbone, del Direttore scientifico del Corso Mario Caligiuri dell'Università della Calabria, del Presidente dell'ITS "Pegasus" Ferdinando Loiacono e del Preside dell'Istituto "Milano" Franco Mileto. Con questa iniziativa si conferma l'importanza degli studi sull'intelligence, che dalla Calabria hanno avuto un notevole impulso verso tutta l'Italia. "È significativo – ha detto il direttore del corso Caligiuri – che l'apprendimento della cultura e della formazione sull'intelligence approdi anche negli Istituti Tecnici Superiori, confermando la necessità sociale di questa disciplina che può concorrere a formare professioni in grado di gestire in modo efficace le informazioni in funzione della sicurezza, in un contesto di disinformazione e di incertezza permanente. La circostanza poi che questo percorso venga attivato a Polistena, nei pressi del Porto di Gioia Tauro in Calabria, è un segnale che parte dal territorio per contrastare con la cultura e la competenza la malapianta della criminalità organizzata". (ITALPRESS). pc/red 24-Mag-21 17:03

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sondaggio Noto per Italpress, centrodestra in vantaggio alle Regionali

Redazione

Puglia, Emiliano incontra l’ambasciatore d’Ucraina in Italia

Redazione

Antimafia, a Palermo l’Aula Bunker intitolata a Falcone e Borsellino

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.