giovedì, 25 Aprile, 2024
Regioni

8 Marzo, Fontana “Affrontare il tema conciliazione ‘vita-lavoro'”

MILANO (ITALPRESS) – Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana è intervenuto questa mattina alla maratona televisiva in streaming su 'Le Fonti TV', in occasione dell'8 marzo, Giornata internazionale della donna. "Quando affrontiamo il tema del lavoro femminile – ha esordito Fontana – non possiamo non affrontare con realismo il tema della conciliazione vita – lavoro. I dati Istat sull'occupazione femminile di dicembre 2020 confermano la sensazione di tutti: la pandemia ha determinato una crescita dell'inattività delle donne e avuto seri impatti sulla disoccupazione di genere". "I comparti a maggior occupazione femminile che stanno pagando il prezzo più alto a causa di quest'emergenza sanitaria, potrebbero essere proprio quelli col ruolo più significativo nella ripresa e che, ne sono certo, aiuteranno, a ribilanciare l'occupazione tra i generi e a creare opportunità per i più giovani". "Insisto – ha aggiunto Fontana – per questo motivo, con il Governo sull'urgenza di adeguati congedi parentali in caso di figli in DAD e bonus baby sitter a fronte delle misure straordinarie che abbiamo – a malincuore – dovuto adottare per frenare i contagi di varianti del virus che si diffondono tra la popolazione scolastica". (ITALPRESS). tvi/com 08-Mar-21 15:34

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Medici non vaccinati, Amato: “Numeri bizzarri”

Francesco Gentile

In Campania al via i corsi contro la dispersione scolastica

Redazione

“Incontri di… Affari”, 5 luglio protagonista la sostenibilità

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.