venerdì, 29 Marzo, 2024
Società

La Polizia di Stato si esibirà alla giornata inaugurale del 71° Festival di Sanremo

Questa sera l’esibizione degli orchestrali della Polizia di Stato si inserisce nel quadro delle iniziative che celebreranno il 40^ anniversario della legge di Riforma dell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza.
Da oltre 90 anni la Banda musicale della Polizia di Stato consegue successi in Italia e all’estero.
Nel 2015 il compianto Maestro Ennio Morricone premio oscar e insuperabile compositore cinematografico, definì il complesso musicale “Una vera e propria orchestra di fiati”.
Questa sera sul palco di Sanremo il maestro Maurizio Billi dirigerà i musicisti della Polizia di Stato che eseguiranno un medley costruito sulle melodie dei brani Oblivion, Tango por una Cabeza e Libertango di Carlos Gardel e Astor Piazzolla.

La performance musicale vuole essere un omaggio ai due compositori ed in particolare ad Astor Piazzolla nel centenario della sua nascita. Stefano Di Battista al sax e Olga Zakharova al violino si inseriranno negli incastri ritmici e armonici dell’orchestra.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sanremo 2024: grandi ospiti internazionali si esibiranno al Festival

Paolo Fruncillo

Rinnovata l’Intesa tra Pubblica sicurezza e Bankitalia per contrastare i crimini informatici

Paolo Fruncillo

Intesa Inail-Polizia di Stato per prevenire infortuni stradali

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.