sabato, 3 Giugno, 2023
Esteri

Passeggero apre la porta dell’aereo durante un volo in Corea del Sud. Terrore a bordo ma nessun ferito

Un passeggero ha aperto una delle porte di uscita emergenza durante un volo in Corea del Sud, provocando un’esplosione d’aria all’interno della cabina e ferendo leggermente alcune persone a bordo. L’aereo è atterrato sano e salvo. Alcuni passeggeri a bordo dell’aereo Airbus A321 di Asiana Airlines hanno cercato di fermare la persona che, tuttavia, è riuscita ad aprire parzialmente la porta. L’aereo con 194 persone si stava dirigendo verso la città sud-orientale di Daegu dall’isola meridionale di Jeju. Il volo normalmente dura circa un’ora e l’incidente è avvenuto poco prima dell’atterraggio con l’aereo a circa 200 metri dal suolo. Un video, presumibilmente ripreso da una persona a bordo e postato sui social, mostra i capelli di alcuni passeggeri frustati dall’aria che soffia rumorosamente nella cabina attraverso la porta aperta, mentre alcuni si aggrappano ai braccioli per sostenersi. La polizia ha arrestato la persona non identificata colpevole di aver aperto la porta. Al momento non è noto il movente che avrebbe spinto la persona a compiere il gesto. Nessun ferito tra i passeggeri, rimasti, per fortuna, solo terrorizzati dall’episodio. Alcuni di loro sono stati, comunque, portati all’ospedale per controlli. “L’aereo era a pochi minuti dall’atterraggio – ha dichiarato Han Jae Min, un funzionario di Asiana Airlines – Nove passeggeri sono stati portati al vicino ospedale a causa di problemi respiratori, ma sappiamo che sono in buone condizioni. Un passeggero seduto accanto alla porta dell’uscita di emergenza ha detto che l’uomo stava armeggiando con la maniglia prima di riuscire ad aprirla – ha aggiunto Han – Attualmente è interrogato dalla polizia dove ha confessato di essere il colpevole del gesto”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Londra: aereo troppo pesante, scendono 7 passeggeri

Marco Santarelli

Tre sparatorie nell’arco di sei giorni, una vittima e tre feriti. Paura in tutta America

Valerio Servillo

Terremoto magnitudo 6,5: morte 11 persone in Pakistan e Afghanistan

Federico Tremarco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.