giovedì, 28 Marzo, 2024
In primo piano

Giornalismo: premio Ischia, assegnati riconoscimenti della 40^ edizione

Con la cerimonia di premiazione, si e’ conclusa la 40/ma edizione del Premio Ischia Internazionale di Giornalismo. Questi i premiati dell’edizione 2019: Premio Internazionale a Grigory Pasko, giornalista russo, ex ufficiale della Marina russa, prigioniero di coscienza designato e fondatore di Ecology and Law, rivista per i diritti ambientali e per i diritti dei cittadini. Premio Ischia Giornalista dell’anno a Carlo Verdelli, direttore di “Repubblica”.
Premio Ischia per l’economia a Fabio Tamburini, direttore “Sole 24 ore”.
Premio Ischia per l’impegno sociale a Radio Radicale.
Premio Ischia giornalista – scrittore a Francesca Mannocchi.
Premio Ischia giornalista dell’anno per il racconto sportivo a Federico Buffa.
Premi speciali sono stati assegnati a Francesco Piccinini direttore di Fanpage; al direttore editoriale dell’agenzia Italpress, Italo Cucci, per la carriera; per l’informazione regionale a Antonello Perillo, responsabile TGR Campania.
Riconoscimento speciale per “la comunicazione Istituzionale” a Luca Torchia, responsabile RES e sostenibilita’ – Terna SpA.
Premio Terna “Comunicazione Sostenibile” a Elisabetta Soglio per l’impegno profuso sui temi del terzo settore, volontariato, sviluppo sostenibile, economia circolare e ambiente trattati settimanalmente nell’inserto ‘Buone Notizie’ del Corriere della Sera.
Il premio Penna d’Oro 2019 e’ stato consegnato a Liliana Segre dal Sottosegretario all’editoria Vito Crimi, mercoledi’ scorso, nel Palazzo Giustiniani del Senato. Il riconoscimento e’ stato assegnato su proposta della Fondazione “Premio Ischia – Giuseppe Valentino”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.