giovedì, 28 Marzo, 2024
Società

Le scuole campane per la cultura della bellezza

Nicolò Mannino e Floriana Nappi

Sarà un incontro culturale organizzativo quello in calendario per il primo luglio tra Nicolò Mannino presidente del Parlamento della legalità internazionale e la coordinatrice del movimento per la Regione Campania la docente è giornalista Floriana Nappi.

Un confronto ricco di tante idee che stanno già negli appunti di un incontro che vede sempre dinnanzi a tutto il presente di molti bambini adolescenti e giovani che ripudiando non solo la violenza ma principalmente la mentalità camorrista e mafiosa che spesso germoglia – sottolinea Nicolo Mannino – nel comportamento quotidiano di chi in buona fede si professa retto e pulito ‘ Floriana Nappi farà il punto delle diverse iniziative vissute nelle scuole Campane che nonostante il covid, hanno organizzato eventi culturali ricchi di sani principi dove centinaia e centinaia di studenti e studentesse hanno avuto diritto di parola.
È proprio Floriana Nappi, da brava docente e giornalista Rai che in passato ha raccontato con meticolosità le vicende del territorio campano, colei che ha dato vita i “caffè letterari” e la proposta del “libro sospeso” un modo per togliere lo sguardo dai cellulari e portarli fra le pagine di un libro. L’incontro culturale dì oggi tra Nicolò Mannino e Floriana Nappi vedrà anche l’organizzazione e le modalità di partecipazione al convegno del Parlamento della legalità internazionale che si svolgerà il prossimo nove e dieci settembre a San Giovanni Rotondo.

“Desiderio ringraziare di cuore – conclude Nicolò Mannino – la coordinatrice del Parlamento della legalità internazionale regione Campania Floriana Nappi e tutti i dirigenti scolastici  docenti e studenti che, in armonia e unità di Intesa condividono un cammino culturale ricco di sani valori mettendo nella Vita di ogni persona tutti quei principi che educano ad amare la vita e soccorrere chi spesso è solo e non si sente amato da nessuno”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Stranieri e abbandono scolastico, una sfida per la scuola italiana

Rosaria Vincelli

Oggi bambini in festa a Villa Plasi. Iniziativa del Parlamento della Legalità Internazionale

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.