giovedì, 28 Marzo, 2024
Attualità

Berrettini primo italiano a giocare due volte le Atp Finals

Adesso è ufficiale: Matteo Berrettini è il primo italiano a giocare per due volte le Nitto Atp Finals. La notizia è arrivata dopo il 7-6 6-3 all’esordio nell’Atp 500 di Vienna e la contemporanea sconfitta al primo turno del polacco Hubert Hurkacz, battuto da un Andy Murray nella sua versione migliore dopo l’operazione all’anca.

Il polacco è virtualmente l’ultimo dei qualificati alle Atp Finals ma dopo questa sconfitta Sinner ha l’occasione di superarlo nella Race to Turin arrivando in semifinale. Berrettini affronterà al prossimo turno a Vienna il georgiano Nikoloz Basilashvili, che ha eliminato lo spagnolo Pablo Carreno Busta, bronzo all’Olimpiade di Tokyo. Basilashvili, finalista a Indian Wells, giocò un primo set praticamente perfetto agli Internazionali d’Italia contro Berrettini.

Il numero 1 azzurro riuscì comunque a vincere, firmando un successo significativo per il modo in cui è maturato. Un successo da top player, quale Berrettini è ormai da un paio d’anni.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Al Roland Garros forfait di Federer, Berrettini vola ai quarti

Francesco Gentile

Berrettini ko, agli Australian Open finale Nadal-Medvedev

Marco Santarelli

Tennis, Berrettini riparte dal torneo di Stoccarda

Lorenzo Romeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.