Cerca nel sito

Seguici su Facebook!

Sei qui: HomeVaticano

A Sant’Antimo parroco in campo per sconfiggere la povertà

Pubblicato in Vaticano
Scritto da Redazione il Giovedì, 12 Aprile 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
Si è insediato nei giorni scorsi nella parrocchia di San Vincenzo Ferreri a Sant’Antimo il nuovo parroco don Gianluca Lentini discendente del beato Lentini di Lauria. “Un sacerdote vicino ai poveri con il cuore - afferma il Presidente della Federazione nazionale della Società di San Vincenzo De Paoli Antonio Gianfico - a cui vanno i nostri più sinceri auguri di un buon ministero nella nostra città. Nell’anno trascorso come Amministratore parrocchiale don Gianluca Lentini ha avuto modo di conoscere da vicino la nostra Associazione ed ha subito mostrato entusiasmo per le attività svolte”. La parrocchia San Vincenzo Ferreri è anche…

A Torre Annunziata conferenza sulla Encilica Laudato si’ di Papa Francesco In evidenza

Pubblicato in Vaticano
Scritto da Redazione il Giovedì, 22 Marzo 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
“La chiamata alla conversione di vita dell’Enciclica Laudato si’ di Papa Francesco”. Questo il titolo della conferenza in programma venerdì 23 marzo, a partire dalle ore 17.30, nella Parrocchia Santa Teresa del Bambino Gesù di Torre Annunziata. Relatore sarà il giornalista Carmine Alboretti, già vicedirettore del quotidiano di ispirazione cattolica “la Discussione”, che da tempo si occupa di informazione religiosa ed ha dedicato all’argomento diversi testi. Ad organizzare l’incontro è stata la locale fraternità francescana secolare, presieduta da Mena Miranda. Il tutto sotto l’egida del parroco, don Ciro Esposito. L’analisi dell’importante testo del Magistero di Papa Francesco avviene, non a…

Calcio, Clericus Cup. Al via 12esima Edizione del Mondiale della Chiesa In evidenza

Pubblicato in Vaticano
Scritto da Redazione il Sabato, 24 Febbraio 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
Croce e delizia. Sara' quella della 12ma Clericus Cup, presentata oggi a Roma, ancora una singolare Quaresima, vissuta dai preti calciatori tra le canoniche Via Crucis e le diagonali difensive negli allenamenti infrasettimanali, in vista dei weekend di gioco. Come ormai tradizione torna vivace, il Mondiale di calcio della Chiesa, promosso dal Centro Sportivo Italiano, con il patrocinio dell'Ufficio Nazionale del tempo libero, turismo e sport della Cei, del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita e del Pontificio Consiglio della Cultura del Vaticano. Si gioca sempre sui campi del Centro Sportivo Pio XI, a due passi dal…

Cardinal Bagnasco confermato a guida Arcidiocesi Genova In evidenza

Pubblicato in Vaticano
Scritto da Redazione il Venerdì, 16 Febbraio 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
Il Presidente della Giunta regionale Giovanni Toti, a nome della Regione Liguria, si felicita con il Cardinale Angelo Bagnasco per la conferma nel governo pastorale dell'Arcidiocesi di Genova per altri due anni, annunciata oggi da Papa Francesco. Rivolge al Cardinale Arcivescovo le piu' sentite e sincere congratulazioni, nella certezza di interpretare il sentimento di tutti i genovesi e di tutti i liguri che hanno avuto modo di conoscere e apprezzare la sollecitudine di Angelo Bagnasco per la comunita', in particolare per i temi sociali e del lavoro. Per questo, e avendo ancora ben vivo il ricordo dell' entusiasmo con cui…

Papa Francesco: «Ringrazio Presidente per gli auguri e ricambio» In evidenza

Pubblicato in Vaticano
Scritto da Redazione il Martedì, 02 Gennaio 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Ringrazio il presidente della Repubblica Mattarella per gli auguri che mi ha fatto nel suo mesaggo di fine anno e che ricambio auspicando per il popolo italiano un anno di serenita e pace, illuminato dalla costante bendizione di Dio. Esprimo il mio apprezzamento per le iniziative di preghiera e azioni della pace oprganizzate in tutto il mondo". Lo ha detto papa Francesco a San Pietro dopo la messa di Capodanno.
La Discussione - registrazione Tribunale di Roma n. 3628 del 15/12/1953 - C.F. / n. 13130691002
Testata beneficiaria dei contributi di cui alla legge 7 agosto 1990, n. 250 e dal decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Contributo incassato per l’anno 2016: Euro 916.960,30