Cerca nel sito

Seguici su Facebook!

Sei qui: HomeSocietà

Diritti umani: Papa "Porli al centro di tutte le politiche" In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Lunedì, 10 Dicembre 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Nell'anno in cui si celebrano significativi anniversari di questi strumenti giuridici internazionali, appare opportuna una riflessione approfondita sul fondamento e il rispetto dei diritti dell'uomo nel mondo contemporaneo, riflessione che auspico sia foriera di un rinnovato impegno in favore della difesa della dignità umana, con speciale attenzione per i membri più vulnerabili della comunità". Cosi' Papa Francesco nel messaggio ai partecipanti alla Conferenza Internazionale "I diritti umani nel mondo contemporaneo: conquiste, omissioni, negazioni". Per il Santo Padre "osservando con attenzione le nostre società contemporanee, si riscontrano numerose contraddizioni che inducono a chiederci se davvero l'eguale dignità di tutti gli esseri…

Anas: con Radio Italia contest per canzone su guida sicura In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Lunedì, 03 Dicembre 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
Dopo il successo dello scorso anno con la sperimentazione del primo contest musicale sulla sicurezza stradale, realizzato per la prima volta in Italia, Anas (Gruppo FS Italiane) promuove la 2° edizione in collaborazione con il gruppo Radio Italia, partner esclusivo dell'iniziativa. La conferenza stampa di presentazione si è svolta presso il Verti Music Place a Cologno Monzese (Milano) dove sono intervenuti tra gli altri Il responsabile Relazioni Esterne e Comunicazione di Anas Mario Avagliano e il presidente ed editore di Radio Italia Mario Volanti. Nel corso dell'incontro è stato proiettato un videomessaggio del cantautore e artista Fedez, giurato speciale che,…

Politecnico Milano fra i mecenati del xxi secolo In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Venerdì, 30 Novembre 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
In una cerimonia tenuta presso la sede del Parlamento Europeo di Bruxelles, il Politecnico di Milano ha ricevuto il premio Mecenati del XXI Secolo, "per aver trasformato il campus in un museo a cielo aperto con mostre permanenti e temporanee". A ritirare il premio il Prorettore Delegato, professore Emilio Faroldi. L'obiettivo dei premi "Mecenati del XXI Secolo" e' rafforzare la visibilita', il riconoscimento e la reputazione di quelle istituzioni, aziende e investitori privati che contribuiscono attivamente allo sviluppo delle arti e della societa'. Il progetto artistico destinatario di questo prestigioso premio e' La dimensione esterna della scultura, la mostra permanente…

Ludopatia, solo l'intrattenimento può contrastare il gioco d’azzardo In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Lunedì, 26 Novembre 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
ROMA - Proposte a Regioni e Parlamento per porre fine al gioco d’azzardo ormai diffuso come in nessuna parte del mondo. E’ inammissibile che in un paese come l’Italia i governi immaginano di far quadrare i bilanci statali anche grazie al contributo dei malati di ludopatia. E’ arrivato il momento di dire basta a questa invasione capillare di mini casinò con all’interno le pericolosissime videolottery”. Lo afferma Benedetto Palese, presidente dell’Agcai (Associazione nazionale gestori e costruttori apparecchi da intrattenimento), che annuncia una conferenza stampa alla Camera dei Deputati per domani, martedì 27 novembre alle ore 17. “Non vi è città…

La catastrofe burocratica In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Antonio Falconio il Giovedì, 22 Novembre 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
Da più di mezzo secolo si parla di dismissione del complesso di norme che rendono difficile e penalizzante il rapporto di cittadini ed imprese con la pubblica amministrazione, ma, stando alla realtà, la situazione non sembra solo rimasta immutata, ma anzi ulteriormente complicata dalle leggi e leggine di Stato e Regioni, dalle interpretazioni di regolamenti comunitari e dal moltiplicarsi del livelli di controllo. Il risultato è agghiacciante e lo ha documentato un’inchiesta dei giornalisti del Pool di “Quotidiano Nazionale”, con esempi che danno la dimensione di quanto questo nodo intricato e perverso possa produrre da solo più danni di una…
La Discussione - registrazione Tribunale di Roma n. 3628 del 15/12/1953 - C.F. / n. 13130691002
Testata beneficiaria dei contributi di cui alla legge 7 agosto 1990, n. 250 e dal decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Contributo incassato per l’anno 2016: Euro 916.960,30