Cerca nel sito

Seguici su Facebook!

Sei qui: HomeSocietà

P.A.: firmati contratti nazionali di sanità ed enti locali In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Lunedì, 21 Maggio 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
Firmati in via definitiva i contratti nazionali di Sanita' ed Enti Locali. Oggi in Aran, dopo il via libera da parte della Corte dei Conti del 15 maggio scorso sui due contratti, e' stata apposta la firma definitiva sui due testi che interessano circa 1,2 milioni di lavoratori. Dopo le intese raggiunte il 21 febbraio per le Funzioni Locali e il 23 febbraio per la Sanita', nonche' la sottoscrizione definitiva del contratto delle Funzioni Centrali dello scorso 12 febbraio, oggi si chiude definitivamente il percorso per il rinnovo dei contratti pubblici. Dopo quello delle amministrazioni centrali dello stato, entrano quindi…

Ilva: Labriola: "Da governo nascente idee confuse" In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Lunedì, 21 Maggio 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Il 'contratto' di governo stipulato da Lega e M5S sull'Ilva è molto vago. Cosa assai diversa dal 'Blog delle Stelle', l'organo ufficiale del MoVimento, che ha indicato la rotta, paventando la chiusura dello stabilimento. Insomma, siamo di fronte alla solita narrazione a 5 Stelle dei due forni: il detto e il non detto come elemento qualificante volto a disorientare e utile alla bisogna, cioe' quando, finalmente, la linea da seguire sara' chiara e chi di dovere (chi?) avra' operato le scelte opportune". Lo afferma in una nota Vincenza Labriola, deputata di Forza Italia. "Che il mostro normativo messo in piedi…

Strage Capaci: Regione Lazio ricorda il 23 maggio con Federica Angeli In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Lunedì, 21 Maggio 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
Il 23 maggio rappresenta una data scolpita nella memoria di tutti gli italiani. La Strage di Capaci in cui persero la vita Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro, con tratti forti nella storia della Repubblica, fa parte del nostro stesso senso civico. La Regione Lazio, in collaborazione con il Progetto Abc e il Miur/ Ufficio Scolastico Regionale, nel XXVI° Anniversario della strage organizza per mercoledi 23 maggio alle ore 10.00 al Teatro Argentina la presentazione del libro "A Mano Disarmata-Cronaca di millesettecento giorni sotto scorta" di Federica Angeli giornalista della cronaca romana di Repubblica costretta…

Meloni: "Surreali le parole di Di Maio sulla tav Torino-Lione" In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Domenica, 20 Maggio 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Surreali le parole di Luigi Di Maio sulla Tav Torino-Lione: il futuro dell'Italia non è la politica dei no che blocca tutto ma è la politica che decide di investire sulla crescita economica e sulle infrastrutture strategiche. Fermare la realizzazione della Tav è un errore gravissimo". Lo ha scritto, su Twitter, la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.

Trenitalia: domani la presentazione dell'orario estivo a Milano In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Domenica, 20 Maggio 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
Domani alle 11, all'Auditorium del Mudec di Milano, in via Tortona 56, sara' presentato il nuovo orario estivo di Trenitalia (Gruppo FS Italiane), in vigore dal prossimo 10 giugno. Nuove rotte e servizi, fermate stagionali, offerte speciali e promozioni ad hoc per il turismo e la mobilita' estiva saranno illustrate, dopo un saluto del presidente Tiziano Onesti, dall'amministratore delegato di Trenitalia, Orazio Iacono, e dai direttori delle due divisioni operative, Gianpiero Strisciuglio per le Frecce e i treni a Lunga Percorrenza, e Maria Giaconia per i treni del trasporto regionale. "Sara' anche l'occasione per offrire alla stampa e agli stakeholder…
La Discussione - registrazione Tribunale di Roma n. 3628 del 15/12/1953 - C.F. / n. 13130691002
Testata beneficiaria dei contributi di cui alla legge 7 agosto 1990, n. 250 e dal decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Contributo incassato per l’anno 2016: Euro 916.960,30