Cerca nel sito

Seguici su Facebook!

Sei qui: HomeSocietà

Mattarella: "Investire su persone e su loro formazione" In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Mercoledì, 17 Ottobre 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Nel ventiseiesimo anniversario della Giornata delle Nazioni Unite dedicata alla lotta alla povertà, desidero esprimere il mio apprezzamento a coloro che si battono per liberare il mondo da una piaga inaccettabile per il nostro tempo, ancora contrassegnato da squilibri planetari. Gli impegni assunti con la Dichiarazione del Millennio, e il rispetto degli obiettivi di sviluppo sostenibile approvati dall'Assemblea delle Nazioni Unite nel settembre 2015, hanno portato alcuni significativi miglioramenti nella vita di milioni di persone". Lo afferma in una nota il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. "La povertà globale continua a decrescere; sempre più individui si sono visti garantire l'accesso…

Shoah: Conte "Combattere comportamento dettato da paura del diverso" In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Martedì, 16 Ottobre 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Gentilissima dottoressa Dureghello, è con grande partecipazione che condivido con Lei l'emozione che nasce dalla ricorrenza del 16 ottobre, data storica per la comunità ebraica e per la stessa città Roma, in cui si ricordano più di mille concittadini ebrei che, in quel drammatico giorno del 1943, hanno vissuto una delle più dolorose tappe di un incubo iniziato nel 1938 con l'entrata in vigore delle leggi razziali. Quest'anno, in occasione della ricorrenza degli ottant'anni dalla loro promulgazione, le numerose iniziative promosse hanno consentito di riflettere non solo sulle responsabilità del regime fascista e di chi all'interno di quel sistema sociale,…

Mattarella: "Rinnovare sforzo per obiettivo 'Famezero' entro il 2030" In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Martedì, 16 Ottobre 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Nel celebrare la Giornata Mondiale dell'Alimentazione, la comunità internazionale è invitata a rinnovare ogni sforzo per raggiungere l'obiettivo 'famezero' entro il 2030". Cosi' il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. "L'appuntamento odierno fotografa un momento critico per lo stato di nutrizione del pianeta. Il numero delle persone che soffre la fame è in aumento. Le donne e i bambini, soprattutto quelli che vivono nelle zone rurali, sono i primi a esserne colpiti. I fenomeni delle carestie e della desertificazione - aggiunge - contribuiscono, in una fase di rinnovati conflitti, a provocare movimenti di popolazione alla ricerca della sopravvivenza. Con una popolazione…

A Roma la mostra "Pixar - 30 anni di animazione" In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Lunedì, 15 Ottobre 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
Palazzo delle Esposizioni, a Roma, ospita, dal 9 ottobre al 20 gennaio, la mostra "Pixar - 30 anni di animazione" La fama della Pixar, fondata in California nel 1986, è dovuta all'abilità nel combinare arte e tecnologia e all'utilizzo innovativo dei digital media per creare storie originali e personaggi intramontabili. Da Toy Story, il primo film completamente "animato" al computer, al più recente Coco, passando per Monsters & Co., Alla ricerca di Nemo, Cars e Inside Out, solo per citare alcuni titoli, i film della Pixar sono riusciti da sempre a coinvolgere e affascinare bambini e adulti. Ma in pochi…

Mostre, a Milano "Mondo Puffo" per 60 anni In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Sabato, 13 Ottobre 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
Alti due mele o poco piu', con la pelle blu e il caratteristico cappellino bianco, in 60 anni di carriera i Puffi han conquistato l'immaginario di ben tre generazioni, partendo dai fumetti per diventare poi serie animata, gadget ambitissimi e perfino protagonisti di film. A questi 60 anni WOW Spazio Fumetto (Viale Campania 12) di Milano dedica una mostra-omaggio davvero unica che ne racconta la nascita, da quando comparvero creati dal belga Peyo nel 1958 sulle pagine di Spirou, come semplici comparse di una storia di John e Solfami', fino al successo dei cartoni animati in tv negli anni Ottanta…
La Discussione - registrazione Tribunale di Roma n. 3628 del 15/12/1953 - C.F. / n. 13130691002
Testata beneficiaria dei contributi di cui alla legge 7 agosto 1990, n. 250 e dal decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Contributo incassato per l’anno 2016: Euro 916.960,30