Cerca nel sito

Seguici su Facebook!

Sei qui: HomeSocietà

Scuola: Miur, firmata intesa su assegnazioni provvisorie In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Giovedì, 22 Giugno 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
Siglato oggi al Ministero dell'Istruzione, dell'Universita' e della Ricerca il contratto annuale sulle utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale scolastico, grazie alle quali le docenti e i docenti e gli Ata (Ausiliari tecnici e amministrativi) possono chiedere, per un anno, una sede di lavoro piu' vicina al luogo di residenza per gravi e certificati motivi di salute, per dare assistenza a parenti conviventi con disabilita', per ricongiungersi al nucleo familiare. E' quanto si legge in una nota del Miur. Il contratto siglato oggi, in coerenza e continuita' con il contratto sulla mobilita', rappresenta un altro passaggio fondamentale nelle tappe…

Maturità al via, ambiente, robot e disastri le tracce In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Giovedì, 22 Giugno 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
Giorgio Caproni è l'autore scelto per l'analisi del testo.«La natura tra minaccia e idillio nell'arte e nella letteratura»è lo spunto da cui parte la traccia di ambito artistico-letterario, quella di ambito socio-economico mette al centro il rapporto fra«Nuove tecnologie e lavoro».«Disastri e ricostruzione»è la riflessione su cui punta la traccia di ambito storico-politico, mentre quella dell'ambito tecnico-scientifico verte su«Robotica e futuro tra istruzione, ricerca e mondo del lavoro». Il miracolo economico è l'argomento del tema storico. La traccia di ordine generale ha per oggetto il tema del progresso e sono state proposte a ragazze e ragazzi delle Linee orientative per…

Energia: il manifesto del futuro presentato alla Commissione Ue In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Giovedì, 22 Giugno 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
Nell'ambito dell'annuale Settimana europea dell'Energia sostenibile (EUSEW), in corso di svolgimento dal 19 al 25 giugno a Bruxelles, il Manifesto per l'Energia del Futuro viene presentato durante l'incontro "A smart energy system for consumers, consumers for a smart energy system" organizzato dalla rete europea di Cittadinanzattiva, Active Citizenship Network. L'intervento relativo al Manifesto per l'Energia del Futuro, promosso da alcune delle principali aziende del settore (Edison, Engie, Sorgenia, E.ON, Illumia) e alcune associazioni di consumatori riconosciute dal Mise (Altroconsumo, Cittadinanzattiva, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, U.Di.Con, Associazione Utenti Servizi Radio Televisivi), e' stato presentato oggi da Tiziana Toto -…

Aeroporti; Serracchiani: «Scalo Trieste centrale per sviluppo» In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Giovedì, 22 Giugno 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Abbiamo l'assoluta necessita' di farci conoscere e farci facilmente raggiungere. Quella di oggi e' una occasione per presentare lo scalo di Trieste e il grande lavoro svolto che e' sotto gli occhi di tutti". Lo ha affermato la presidente della Regione, Debora Serracchiani, intervenendo al primo Trieste Airport Workshop, un evento rivolto a operatori pubblici e privati per illustrare le potenzialita' attuali e future dello scalo regionale. Serracchiani ha sottolineato la vocazione naturale del Friuli Venezia Giulia a "essere una grande piattaforma logistica centrale per l'Europa, ma rimasta finora periferica per il paese". La presidente ha quindi posto l'accento sugli…

Fs: Stazione Termini, Help Center per assistere senza fissa dimora In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Mercoledì, 21 Giugno 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
Offrire ascolto, ristoro e assistenza ai clochard della stazione Termini di Roma. Il nuovo help center di via di porta San Lorenzo si va a inserire all'interno del polo sociale di Roma Termini, dove gia' sono operative l'unita' mobile e il centro di accoglienza diurna e notturna Binario 95. Un modo di fare sistema tra le diverse realta' di cooperative e associazioni per il sociale che operano nell'area della stazione Termini per aiutare le persone in difficolta'. Il polo sociale, attivo sin dal 2002, e' rivolto a persone in condizioni di marginalita' estrema, come uomini e donne italiani e stranieri,…

Edizione Cartacea

laDiscussione - Edizione Cartacea

Per avere accesso alla versione in PDF dell'edizione cartecea de laDiscussione, è necessario possedere un abbonamento in corso di validità




X

La Discussione - registrazione Tribunale di Roma n. 3628 del 15/12/1953 - C.F. / n. 13130691002
Impresa beneficiaria per questa testata dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche ed integrazioni