Cerca nel sito

Seguici su Facebook!

Sei qui: HomeSocietà

Estradato in Italia "Re delle slot" Corallo In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Venerdì, 18 Agosto 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
Rientra in Italia oggi presso l’aeroporto di Roma Fiumicino, scortato da agenti dello Scip, il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, Francesco Corallo, 56enne catanese, arrestato a Saint Martin, nella Antille Olandesi, il 13 dicembre 2016 nell’ambito dell'operazione "Rouge et Noir", insieme al suo braccio destro Baetsen Rudolf Theodoor Anna. Corallo, dopo le indagini eseguite dallo Scico della Guardia di Finanza di Roma con il coordinamento dello Scip, è ritenuto il promotore di un'associazione a delinquere a carattere transnazionale specializzata nel riciclaggio di grosse somme di denaro ricavate dal mancato versamento delle imposte sugli…

Abruzzo, Mazzocca: «Approvato piano rifiuti» In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Lunedì, 14 Agosto 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
"E' un fatto storico per l'Abruzzo che giunge a distanza di 10 anni dall'approvazione del precedente Piano, dopo una puntuale attività di consultazione con i portatori di interesse generale, sei tavoli di consultazione, una trentina di assemblee pubbliche, i 4 mesi trascorsi fra pubblicazione e l'approvazione da parte dell'autorità ambientale competente. Mi auguro, ora, che gli organi consiliari vogliano procedere al definitivo licenziamento del Piano, affinché arrivi presto alla sua piena operatività». Lo ha detto il sottosegretario della Regione Abruzzo con delega all'Ambiente Mario Mazzocca, commentando l'approvazione della giunta del disegno di legge regionale contenente le«Norme a sostegno dell'economia circolare…

Altre due Ong sospendono salvataggi in mare In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Lunedì, 14 Agosto 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Save the Children si rammarica di dover essere costretta a mettere in pausa le proprie operazioni di ricerca e salvataggio nel Mediterraneo a causa delle decisioni dalla Marina Libica di controllare le acque internazionali in cui normalmente opera la nave di Save the Children con l’obiettivo di salvare vite umane». E' quanto si legge in una nota dell'Organizzazione che aggiunge:«Si tratta di una situazione molto preoccupante per il rischio di sicurezza dello staff e per la reale capacità della Vos Hestia di mettere in atto la propria missione di soccorso».«Save The Children - prosegue la nota -sta valutando l’evolversi dell’intero…

In Puglia estate oltre il mare In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Domenica, 13 Agosto 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Saltate in sella e seguite gli itinerari slow in bicicletta di Inpuglia365 per ritrovare il fascino dei paesaggi rurali, riscoprire la storia dei borghi, l'artigianato locale e lasciarvi conquistare dai sapori della tavola pugliese». Questo invito sintetizza lo spirito dell'avviso pubblico lanciato da Pugliapromozione al quale hanno aderito gli operatori privati pugliesi presentando ben 257 progetti. I progetti finanziati sono 44 per un totale di 550.000 euro. La graduatoria è pubblicata sul DMS di Pugliapromozione. Ottima la qualità delle proposte pervenute, per una copertura dei weekend di agosto e settembre sino all'1 ottobre: visite guidate, laboratori, cicloturismo, degustazioni, teatro, danza,…

Ferragosto, 10 milioni di turisti sulle spiagge In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Domenica, 13 Agosto 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
Per il turismo arrivano cinque giorni indimenticabili. Dal 12 al 16 agosto negli stabilimenti balneari italiani si riverseranno dieci milioni di vacanzieri. Una media di due milioni al giorno. Segnando una crescita del 16% rispetto allo stesso periodo del 2016. Un successo che miscela bellezze naturali, la complicità del caldo e la maggiore sicurezza rispetto ai tradizionali concorrenti mediterranei ma deve un tributo anche all'offerta nuova e diversificata, alla rivoluzione tecnologica avviata da molti stabilimenti del nostro Paese. A registrarlo è una indagine di Cna Balneatori condotta tra 432 titolari di stabilimenti balneari, in 55 località costiere italiane, che aderiscono…
La Discussione - registrazione Tribunale di Roma n. 3628 del 15/12/1953 - C.F. / n. 13130691002
Impresa beneficiaria per questa testata dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche ed integrazioni