Cerca nel sito

Seguici su Facebook!

Sei qui: HomeSocietà

Un negoziato difficile In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Antonio Falconio il Giovedì, 13 Dicembre 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
Nel negoziato con la Commissione Europea, c’è il fatto nuovo della proposta italiana basata sulla riduzione del rapporto deficit-Pil dal 2,4 al 2,04: sono decimali, ma hanno una loro rilevante importanza quanto ad entità della manovra finanziaria. La proposta costituisce quindi una base di discussione fra le parti, suscettibile quindi sia di modifiche, sia di verifiche della congruità degli interventi previsti nel dispositivo, e che è stata accolta come un contributo costruttivo da alcuni ma anche con un contegnoso sussiego da altri, a cominciare dal Commissario Mossovici, che l’ha subito bollata come insufficiente e questo appena poche ore dopo aver…

A Natale boom camperisti, 1^ Toscana, Calabria e Lombardia in top ten In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Giovedì, 13 Dicembre 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
Saranno oltre 600.000 gli italiani che quest'anno si metteranno in viaggio in camper per le prossime feste che si concluderanno con l'Epifania, secondo le previsioni dell'APC - Associazione Produttori Caravan e Camper e, oltre alle classiche mete sciistiche e alle settimane bianche, il trend sara' legato ai borghi del Belpaese: anche per le prossime festivita' saranno quindi protagonisti i tesori nascosti della nostra Penisola, come dimostrato dalle stime di APC. Tra le regioni italiane, in testa nelle preferenze dei camperisti si piazza la Toscana (36%), scelta per i suoi itinerari magici lungo la via Francigena, da San Gimignano a Monteriggioni,…

Diritti umani: Papa "Porli al centro di tutte le politiche" In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Lunedì, 10 Dicembre 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Nell'anno in cui si celebrano significativi anniversari di questi strumenti giuridici internazionali, appare opportuna una riflessione approfondita sul fondamento e il rispetto dei diritti dell'uomo nel mondo contemporaneo, riflessione che auspico sia foriera di un rinnovato impegno in favore della difesa della dignità umana, con speciale attenzione per i membri più vulnerabili della comunità". Cosi' Papa Francesco nel messaggio ai partecipanti alla Conferenza Internazionale "I diritti umani nel mondo contemporaneo: conquiste, omissioni, negazioni". Per il Santo Padre "osservando con attenzione le nostre società contemporanee, si riscontrano numerose contraddizioni che inducono a chiederci se davvero l'eguale dignità di tutti gli esseri…

Anas: con Radio Italia contest per canzone su guida sicura In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Lunedì, 03 Dicembre 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
Dopo il successo dello scorso anno con la sperimentazione del primo contest musicale sulla sicurezza stradale, realizzato per la prima volta in Italia, Anas (Gruppo FS Italiane) promuove la 2° edizione in collaborazione con il gruppo Radio Italia, partner esclusivo dell'iniziativa. La conferenza stampa di presentazione si è svolta presso il Verti Music Place a Cologno Monzese (Milano) dove sono intervenuti tra gli altri Il responsabile Relazioni Esterne e Comunicazione di Anas Mario Avagliano e il presidente ed editore di Radio Italia Mario Volanti. Nel corso dell'incontro è stato proiettato un videomessaggio del cantautore e artista Fedez, giurato speciale che,…

Politecnico Milano fra i mecenati del xxi secolo In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Venerdì, 30 Novembre 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
In una cerimonia tenuta presso la sede del Parlamento Europeo di Bruxelles, il Politecnico di Milano ha ricevuto il premio Mecenati del XXI Secolo, "per aver trasformato il campus in un museo a cielo aperto con mostre permanenti e temporanee". A ritirare il premio il Prorettore Delegato, professore Emilio Faroldi. L'obiettivo dei premi "Mecenati del XXI Secolo" e' rafforzare la visibilita', il riconoscimento e la reputazione di quelle istituzioni, aziende e investitori privati che contribuiscono attivamente allo sviluppo delle arti e della societa'. Il progetto artistico destinatario di questo prestigioso premio e' La dimensione esterna della scultura, la mostra permanente…
La Discussione - registrazione Tribunale di Roma n. 3628 del 15/12/1953 - C.F. / n. 13130691002
Testata beneficiaria dei contributi di cui alla legge 7 agosto 1990, n. 250 e dal decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Contributo incassato per l’anno 2016: Euro 916.960,30