Cerca nel sito

Seguici su Facebook!

Sei qui: HomeSocietà

G7, Enac: chiusura spazio aereo su Taormina In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Giovedì, 25 Maggio 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
L’Enac, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, informa in una nota che in occasione del vertice dei Paesi del G7 che si svolgerà a Taormina dal 26 al 27 maggio 2017 e degli eventi ad esso correlati, su disposizione dell’Autorità di Pubblica Sicurezza sono stati emessi dei NOTAM (Notice to Airmen - avviso ai naviganti) di chiusura dello spazio aereo su Taormina e sulle aree circostanti. Dalle ore 10:00 locali del 25 maggio alle ore 12:00 locali del 28 maggio p.v. sono vietati tutti i voli, inclusi quelli con velivoli ultraleggeri e mezzi a pilotaggio remoto (cosiddetti droni), in un’area circolare…

Naufragio nel Mediterraneo: 34 morti, anche bambini In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Giovedì, 25 Maggio 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
Ancora morti nel Mediterraneo, e tra le vittime ancora molti bambini. Stanmane si è verificata l’ennesima tragedia al largo della Libia costata la vita a 34 migranti. "Sono al momento circa 1800 i migranti tratti in salvo nel Mediterraneo Centrale, in 10 distinte operazioni di soccorso coordinate dalla Centrale Operativa della Guardia Costiera a Roma, del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. I migranti - spiega la Guardia Costiera - si trovavano a bordo di 4 gommoni e 6 unità in legno. Alle operazioni hanno preso parte nave Fiorillo della Guardia Costiera, nonché le motovedette CP 288, 303 309 della…

Alitalia, aperta procedura cassa integrazione In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Giovedì, 25 Maggio 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
Alitalia ha inviato ai sindacati, alle associazioni professionali, al ministero dello Sviluppo Economico, al ministero del Lavoro e al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti una lettera per l’apertura della procedura di cassa integrazione straordinaria (CIGS). La procedura sarà aperta per tutto il personale della compagnia, di terra e di volo,«con un’applicazione inizialmente limitata in proporzione alle necessità operative e di gestione dell’azienda. Nella fase attuale, per il personale di terra la CIGS avrà un impatto pari al costo di 828 unità - spiega Alitalia in una nota -. Per quanto riguarda il personale navigante, invece, la cassa integrazione sostituirà…

Boccia: «Puntare su ricerca per cavalcare il futuro» In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Mercoledì, 24 Maggio 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
“E' importante ‘cavalcare’ la rivoluzione industriale 4.0 che rappresenta il progetto Paese ponendo la persona e le sue competenze al centro in quanto ha in sé il futuro delle imprese. Confindustria guarda con interesse alla ‘Borsa della Ricerca’ perché significa innovazione e sviluppo delle idee. In una società aperta il confronto e la sana contaminazione tra mondi diversi e diverse esperienze rappresentano il lievito della crescita economica e culturale. Ridurre le diversità è una precondizione per costruire un Paese diverso”. Lo ha detto presidente Vincenzo Boccia, numero uno di Confindustria intervenendo al Forum nazionale della ‘Borsa della Ricerca’, organizzato dalla…

Puglia, imprese verso ambiente 4.0 In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Mercoledì, 24 Maggio 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
La digitalizzazione sta trasformando anche le aziende che si occupano di ambiente. Accade in Puglia, dove la logica di Industria 4.0 sbarca nelle imprese ambientali che quindi si trasformano in Ambiente 4.0. Di questo si è discusso nella sede di Confindustria Bari e BAT, nel corso dell’incontro “Ambiente 4.0. Sistemi di gestione integrata e di information technology per competere innovando”, quinta iniziativa del ciclo “Il peso dell'intangibile” organizzato dal gruppo TIC Terziario Innovativo Comunicazione di Confindustria. Quattro le testimonianze che si sono alternate nel corso del pomeriggio per presentare quelle trasformazioni digitali e quelle innovazioni nei processi aziendali e nei…
La Discussione - registrazione Tribunale di Roma n. 3628 del 15/12/1953 - C.F. / n. 13130691002
Impresa beneficiaria per questa testata dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche ed integrazioni