Cerca nel sito

Seguici su Facebook!

Sei qui: HomeSocietà
Vota questo articolo
(0 Voti)
NAPOLI - "Cittadino Sudd" ha lo scopo culturale e politico di promuovere il Mezzogiorno in Europa e l'Europa nel Mediterraneo, per una nuova cittadinanza. Un risorgimento di diritti e doveri fondato sull'uguaglianza e l'unità di destino, contro le discriminazioni territoriali e razziali, di cui sono espressione il leghismo, i sovranismi e la pretesa dell'autonomia differenziata delle regioni ricche del Nord in danno del Sud”. Con queste parole il deputato di Liberi e Uguali, Federico Conte, insieme alla vicepresidente della Commissione Affari sociali della Camera, Michela Rostan, annunciano la presentazione dell’associazione ‘Cittadino Sudd’ che si terrà domani, venerdì 22 febbraio 2019,…
Vota questo articolo
(0 Voti)
NAPOLI - Venerdì 22 febbraio alle ore 11.00 nella sala conferenze dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli (piazza dei Martiri, 30), si terrà la conferenza stampa di presentazione del 1° Trofeo “Napoli conCORRE per la legalità” che si svolgerà nell’ambito di Napoli City Half Marathon. L’iniziativa è stata promossa dal gen. Virgilio Pomponi, comandante regionale della Guardia di Finanza, da Vincenzo Moretta, numero uno dell’Odcec di Napoli, da Vincenzo Schiavo, presidente della Confesercenti di Napoli e da Carlo Cabalbo, presidente di Napoli Running. All’incontro interverranno, tra gli altri, il consigliere delegato alle attività sportive, Arcangelo Sessa…

Torna il Panini Tour up! Figurine invadono oltre 30 città In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Lunedì, 18 Febbraio 2019
Vota questo articolo
(0 Voti)
Torna il grande appuntamento con il "Panini Tour Up! 2019". L'iniziativa promozionale per il lancio della collezione "Calciatori 2018-2019" avra' inizio nel weekend del 23-24 febbraio per concludersi il 31 marzo. Il tour Panini vede confermata anche quest'anno la partnership con il gruppo Intesa Sanpaolo, che ne caratterizza anche il nome con il riferimento al "XME Conto Up!" per gli under 18. Migliaia di piccoli e grandi collezionisti potranno cosi' darsi appuntamento per scambiare le proprie doppie e per partecipare a quiz e giochi a premio. Coloro che avranno completato l'album potranno accedere all'area esclusiva del "Panini Box", dove riceveranno…

Al via in 4 città il Master anticorruzione e antimafia In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Mercoledì, 13 Febbraio 2019
Vota questo articolo
(0 Voti)
Oltre sessanta relatori, piu' di 320 ore frontali, un tirocinio finale per l'elaborazione di una tesi da discutere: la teoria si integrera' con esperienze sul campo e iniziative extra didattiche promosse e organizzate dalla rete territoriale di Libera. Prende il via il Master in Analisi, prevenzione e contrasto della criminalita' organizzata e della corruzione di Pisa, in collaborazione con l'associazione Libera, che si trasforma e si fa in quattro. Da quest'anno infatti per la prima volta prende il via un Master interateneo sui temi della corruzione e delle mafie, che mette insieme le universita' di Palermo, Napoli, Pisa (che resta…

S.Valentino: "Ama, scrivi e vinci", primo concorso letterario in farmacia In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Mercoledì, 13 Febbraio 2019
Vota questo articolo
(0 Voti)
Pensavo fosse una farmacia e invece... era "amore". Non si tratta del remake del film di Troisi, ma di un'esperienza unica per migliaia di utenti coinvolti dalla loro farmacia nel raccontare "l'amore vero" e che verranno premiati proprio il giorno di San Valentino. Sono stati oltre duemila i cittadini di ogni eta' a partecipare a questo insolito concorso letterario promosso gratuitamente da 400 farmacisti in tutta Italia. Un esperimento che ha sorpreso per primi i farmacisti per l'entusiasmo generato nei loro clienti, e che li ha visti per la prima volta nella veste di chi, oltre a curare la salute…
La Discussione - registrazione Tribunale di Roma n. 3628 del 15/12/1953 - C.F. / n. 13130691002
Testata beneficiaria dei contributi di cui alla legge 7 agosto 1990, n. 250 e dal decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Contributo incassato per l’anno 2016: Euro 916.960,30