Cerca nel sito

Seguici su Facebook!

Sei qui: HomeSocietà

Legalità: Livatino, stele sarà ricostruita da "Strada degli Scrittori" In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Lunedì, 24 Luglio 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
Sara' ricostruita dall'associazione "Strada degli Scrittori" la stele commemorativa dedicata al giudice Rosario Livatino, danneggiata nei giorni scorsi. Lo ha reso noto il presidente Felice Cavallaro: "Ho gia' comunicato al prefetto di Agrigento Nicola Diomede la nostra volonta', lieto della decisione - ha detto -. La Strada degli Scrittori che attraversa i luoghi natii di Pirandello, Sciascia, Camilleri e tanti altri autori e' anche la Strada della Legalita' perche' ricorda, lungo l'itinerario, i sacrifici di Rosario Livatino, del giudice Antonino Saetta e del maresciallo Giuliano Guazzelli uccisi da mano mafiosa. Fatti odiosi come quello di ieri, che si aggiungono ad…

Immigrazione, o si inverte tendenza o risultati devastanti In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Lunedì, 24 Luglio 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Il fenomeno migratorio che stiamo vivendo porta con se' numeri e dimensione epocali. Chi sono e cosa cercano questi migranti che certamente non scappano da guerre o carestie e che sono disposti a pagare migliaia di dollari per poter arrivare nel nostro paese? Laura Boldrini li individua come risorse, Tito Boeri vuole le frontiere aperte perche' ci dice saranno loro a pagare le frontiere agli italiani. L'Italia, che non e' in grado in Europa di creare le condizioni per poter imporre un piano per il Mediterraneo e bloccare i porti, non e' in grado di contrapporsi ne' ai tedeschi ne'…

Boldrini: «Rafforzata lotta a mafia ma non basta» In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Lunedì, 24 Luglio 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Il ricordo del sacrificio di questo servitore dello Stato e' ancora molto vivo in tutti noi. Altrettanto profondo deve continuare ad essere l'impegno delle Istituzioni, della societa' civile e dei singoli cittadini nel contrasto alla criminalita' organizzata". Lo ha detto la Presidente della Camera dei deputati, Laura BOLDRINI, durante il suo intervento in Aula, nella ricorrenza del venticinquesimo anniversario della strage di via d'Amelio, in cui morirono Paolo Borsellino e gli agenti della Polizia di Stato addetti alla sua scorta, Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Emanuela Loi, Vincenzo Fabio Li Muli e Claudio Traina. "Il Parlamento, nella legislatura in corso…

Due terzi del Paese a secco In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Lunedì, 24 Luglio 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
Salgono a oltre 2 miliardi le perdite provocate alle coltivazioni e agli allevamenti da un andamento climatico del 2017 del tutto anomalo che lo classifica tra i primi posti dei piu’ caldi e siccitosi da oltre 200 anni, come dimostra lo stato di difficoltà di fiumi e laghi». E’ quanto emerge da una analisi della Coldiretti dalla quale si evidenzia che«il Lago di Garda è appena al 34,4% di riempimento del volume mentre il fiume Po al Ponte della Becca a Pavia e circa 3,5 metri sotto lo zero idrometrico. Lo stato del piu’ grande fiume italiano è rappresentativo dello…

Turismo: 2 italiani su 5 viaggeranno con animali domestici quest'estate In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Domenica, 23 Luglio 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
L'amore per gli amici a quattro zampe va in vacanza insieme agli italiani. E' quanto emerge da un'indagine1 di TripAdvisor, il sito di viaggi che ti aiuta a trovare le tariffe piu' convenienti e le recensioni piu' aggiornate, condotta su oltre 1.900 italiani. Per aiutare i viaggiatori a organizzare e prenotare il loro viaggio, TripAdvisor ha inoltre raccolto alcune proposte di hotel pet-friendly2 con punteggi alti presenti nelle destinazioni piu' gettonate dagli italiani a livello nazionale per l'estate 20173. Tra gli italiani che hanno un animale domestico, 2 su 5 porteranno con se' i loro amici a quattro zampe in…
La Discussione - registrazione Tribunale di Roma n. 3628 del 15/12/1953 - C.F. / n. 13130691002
Impresa beneficiaria per questa testata dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche ed integrazioni