Cerca nel sito

 

Seguici su Facebook!

Sei qui: HomeSocietà

Crollo ponte: Fi "Governo nomini Toti commissario straordinario" In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Venerdì, 17 Agosto 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Domani pregheremo per le vittime e ci stringeremo a tutti i loro cari in occasione dei funerali di Stato. Fin dai primi momenti seguiti alla tragedia abbiamo voluto testimoniare la nostra vicinanza e il nostro impegno in silenzio, coscienti dell'enormita' di quanto accaduto. Al sindaco di Genova e al governatore della Liguria abbiamo dato tutto il supporto: con i soccorritori e la protezione civile hanno svolto e stanno svolgendo un impegno straordinario. Riteniamo per questo di sollecitare il governo affinche' nomini gia' domani Giovanni Toti commissario straordinario allo scopo di far ripartire Genova e tutta Liguria nel piu' breve tempo…

Trasporti: navigazione, 2600 attività in Italia, 125 in Lombardia In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Venerdì, 17 Agosto 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
Sono oltre 2.600 le attivita', tra sedi di impresa e unita' locali, specializzate in Italia nel settore della navigazione via mare, fiume, lago o laguna secondo un'elaborazione della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi su dati del registro imprese relativi alle localizzazioni registrate a gennaio 2018. Un settore che si concentra in Veneto grazie al primato di Venezia, che con oltre mille imprese da sola pesa oltre il 40% delle attivita' del settore. Ci sono poi sul podio i grandi porti italiani di Napoli (8,8% italiano) e Genova (5,3%), seguiti da Sassari, Roma e Verbano Cusio Ossola. Ci…

Lega: Calderoli "Grave escalation minacce verso i nostri militanti" In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Venerdì, 17 Agosto 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
"L'ordigno esploso ieri, davanti alla sede della Lega a Villorba, in provincia di Treviso, e quello che avrebbe dovuto esplodere per colpire chi si fosse avvicinato, rappresentano l'ennesimo grave atto intimidatorio contro il nostro movimento. Da tempo denunciamo il clima di pesante intimidazione intorno al nostro movimento: nell'ultimo biennio sono state aggredite e danneggiate numerose nostre sezioni in tutto il territorio nazionale, passando da scritte con minacce di morte ai proiettili inviati un mese fa alla sezione di Varese, il tutto nel piu' totale silenzio del Pd e dalla sinistra. Chiediamo a tutte le forze politiche di stigmatizzare questi continui…

Rita Borsellino: Federazione Verdi Sicilia "Esempio per tutti noi" In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Venerdì, 17 Agosto 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
La Federazione dei Verdi Sicilia è vicina alla famiglia di Rita Borsellino. "Rita - dice il portavoce regionale, Carmelo Sardegna - è stata un esempio per tutti noi, una donna forte che ci ha insegnato a combattere per la legalita'. Non ha mai chinato la testa, ha chiesto fino all'ultimo momento verita' e giustizia per la morte del fratello. E' stata amata da tanti giovani che hanno visto in lei un faro e Rita ha visto in loro un futuro piu' pulito, migliore. Rita Borsellino manchera' a tutti noi. I Verdi la ringraziano per tutte le battaglie che ha condotto…

Turismo: Coldiretti/Ixe, 4 su 10 al rientro con cibo come souvenir In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Venerdì, 17 Agosto 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
Piu' di quattro italiani su dieci (42%) tornano dalle vacanze con prodotti tipici come souvenir che si classificano come i preferiti nell'estate 2018. E' quanto emerge da una indagine Coldiretti/Ixe' divulgata in occasione dei primi rientri dalle vacanze dopo il Ferragosto. Quest'anno appena il 19% degli italiani torna a mani vuote dalle ferie ma le difficolta' economiche - sottolinea la Coldiretti - spingono pero' verso spese utili, con i prodotti tipici come vino, formaggio, olio di oliva, salumi o conserve che vincono su tutte le altre scelte. Al secondo posto tra i souvenir - continua la Coldiretti - si classificano…
La Discussione - registrazione Tribunale di Roma n. 3628 del 15/12/1953 - C.F. / n. 13130691002
Testata beneficiaria dei contributi di cui alla legge 7 agosto 1990, n. 250 e dal decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Contributo incassato per l’anno 2016: Euro 916.960,30