Cerca nel sito

Seguici su Facebook!

Sei qui: HomeSocietà

Rigopiano, Mattarella: «Profonda ferita per il Paese» In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Venerdì, 19 Gennaio 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Ad un anno dalla tragedia dell'Hotel Rigopiano, profonda ferita per la comunita' coinvolta e per il Paese intero, desidero rivolgere un commosso pensiero alle vittime e rinnovare la mia solidale vicinanza ai loro familiari e ai superstiti. Le angosciose immagini diffuse in quei giorni durante le operazioni di salvataggio, scandite dal repentino susseguirsi, con il passare del tempo, di sentimenti ora di speranza e ora di sconforto, sono presenti nel cuore e nella memoria di tutti, cosi' come la straordinaria generosita' dei soccorritori, impegnati in attivita' di particolare complessita' e in condizioni di estremo pericolo, a testimonianza dell'autentica solidarieta' corale…

Luiss: Laurea Honoris Causa al Premio Nobel Edmund S. Phelps In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Venerdì, 19 Gennaio 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
Si e' tenuta questa mattina alla LUISS l'inaugurazione dell'anno accademico 2017/18 alla quale sono intervenuti il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, il rettore dell'Universita' Paola Severino, la Presidente Emma Marcegaglia, il direttore generale Giovanni Lo Storto, il rettore dell'Universita' di Glasgow Anton Muscatelli e il Docente LUISS di Monetary Theory and Policy Giorgio Di Giorgio. Per l'occasione e' stata conferita la Laurea Honoris Causa in Management al premio Nobel per l'economia il Professore Edmund S. Phelps. Tra gli ospiti tanti esponenti del mondo delle universita' e delle istituzioni, tra i quali il ministro dell'economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan,…

L'insostenibile leggerezza del sabato sera. Cronaca di una generazione degenerata In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Chiara Catone il Giovedì, 18 Gennaio 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
In questi giorni si parla molto delle baby gang napoletane e degli episodi di violenza di cui si macchiano, definiti addirittura “terroristici” per la modalità con cui vengono commessi. A sentire notizie del genere al telegiornale o leggendole sul quotidiano, magari sorseggiando un caffè la mattina, ci si indigna, si borbotta qualcosa e si prosegue la propria vita relegando questi squallidi e grotteschi spaccati di società, che hanno quasi il sapore romanzato delle serie tv più in voga, ad un mondo totalmente estraneo da noi, che mai immagineremmo ci possa anche solo sfiorare. Eppure non è così. Mi viene in…

Rifiuti, Cisl: «Tavolo crisi tra Regione Sicilia, Anci e parti sociali» In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Giovedì, 18 Gennaio 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Se la logica resta quella delle discariche, in tema di rifiuti la Sicilia rimarra' indietro anni-luce rispetto ai Paesi europei piu' avanzati. E a pagare il conto saranno i cittadini, che continueranno a pagare l'energia una dozzina di euro in piu' a Mw rispetto al prezzo unico nazionale. E i 10.500 lavoratori del settore". Cosi' la Cisl regionale rivolgendosi al governatore Nello Musumeci, alla vigilia dell'incontro che si terra' a Roma tra il presidente della Regione e il premier Paolo Gentiloni. "I poteri speciali che il governatore chiedera' domani al presidente del Consiglio - scrive il sindacato - hanno senso…

Intesa tra Fick e Ministero Ambiente per tutela acque In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Giovedì, 18 Gennaio 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
E' stato firmato questa mattina a Roma, presso la Sala delle Fiaccole del Coni, il protocollo di intesa tra la Federazione italiana canoa kayak e il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. L'accordo istituisce una collaborazione sistematica che consentira' di promuovere la cultura del mare e delle acque interne e di sostenere l'alto valore sociale e culturale dell'elemento acqua e degli sport canoistici. "Non e' da oggi che crediamo in questa politica di tutela dell'ambiente - ha sottolineato il presidente della Fick Luciano Buonfiglio - Tutto nasce da una forte cultura: se non abbiamo l'acqua pulita,…
La Discussione - registrazione Tribunale di Roma n. 3628 del 15/12/1953 - C.F. / n. 13130691002
Impresa beneficiaria per questa testata dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche ed integrazioni