Cerca nel sito

 

Seguici su Facebook!

Sei qui: HomeSocietà
Vota questo articolo
(0 Voti)
ROMA - “La proposta del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Luigi Di Maio, contenuta nel Decreto Dignità, relativa al divieto di pubblicizzare il gioco d’azzardo, è un primo passo importante nella lotta al fenomeno dilagante della ludopatia nel nostro Paese. Tuttavia non è sufficiente per contrastare un fenomeno che sta assumendo proporzioni devastanti per le famiglie italiane. Occorre mettere al bando le videolottery e i mini-casino che costituiscono il vero grande azzardo”. Lo ha dichiarato il presidente nazionale dell’Associazione gestori e costruttori di apparecchi da intrattenimento Benedetto Palese. “E’ inammissibile che nonostante la legge italiana vieti il gioco…

Ue: Costa "Acqua bene comune, no a mercificazione per quella potabile" In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Lunedì, 25 Giugno 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
"La proposta di direttiva sulla qualità delle acque per il consumo umano nasce da una mobilitazione popolare senza precedenti, con quasi 2 milioni di cittadini europei intervenuti per chiedere all'Unione di garantire un accesso sufficiente all'acqua potabile e ai servizi igienico-sanitari per tutti". Lo ha affermato il ministro dell'Ambiente Sergio Costa, a Lussemburgo per partecipare al Consiglio Ambiente dell'Unione Europea dove è in discussione, tra gli altri temi, l'aggiornamento della direttiva sull'acqua potabile, a seguito dell'iniziativa dei cittadini europei 'Right2Water'. "E' doveroso che intervenga l'Unione europea con una Direttiva specifica - ha spiegato il ministro - Se non lo facesse,…

Banco Bpm insieme a Humana Italia per un progetto di sostenibilità In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Lunedì, 25 Giugno 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
Il Gruppo Banco BPM, in collaborazione con HUMANA People to People Italia Onlus, ha organizzato la prima raccolta di abiti usati al proprio interno. Dal 30 maggio al 5 giugno, in occasione della Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile, presso il Centro Servizi Bezzi di Milano e il Centro Servizi di via Meucci 5 a Verona, i dipendenti hanno avuto la possibilità di partecipare all'iniziativa con un piccolo gesto a sostegno dei più bisognosi. Nel corso della settimana sono stati raccolti quasi 1.500 kg di abiti, scarpe, borse e accessori, che saranno riutilizzati da HUMANA People to People Onlus e…

Pensioni: Boccia "Non sono questione prioritaria del Paese" In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Lunedì, 25 Giugno 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Le pensioni sono una questione, ma non possono essere la questione prioritaria del paese". Cosi' Vincenzo Boccia, presidente di Confindustria, parlando a margine dell'assemblea dell'Unione Industriale di Torino presso la sede della Lavazza. "Non siamo ancora entrati nel merito della proposta di Di Maio, ma è evidente che in questo Paese bisogna parlare di lavoro e giovani" aggiunge in merito alla proposta del vicepremier di tagliare le cosiddette pensioni d'oro". Per farlo, aggiunge Boccia, "abbiamo bisogno da un lato di avere attenzione a politiche per i giovani con piani di inclusione nella p.a. e nel privato. E dall'altro rendere competitive…

Cisl: dal 3 al 5 luglio a Roma la conferenza nazionale dei servizi In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Lunedì, 25 Giugno 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Servizi in rete. Per la persona, per il lavoro": è questo lo slogan della Conferenza Nazionale dei servizi che la Cisl terrà all' Auditorium Massimo di Roma (via Massimiliano Massimo 1) dal 3 al 5 luglio. L'iniziativa, cui prenderanno parte circa 700 partecipanti provenienti da tutte le regioni d'Italia, coinvolgerà oltre al gruppo dirigente anche i rappresentanti degli enti e delle varie associazioni promosse dal sindacato di via Po, la rete di servizi di assistenza, informazione ed orientamento per tutti i cittadini e gli iscritti al sindacato per la tutela previdenziale ed infortunistica, le problematiche fiscali ed abitative, la difesa…
La Discussione - registrazione Tribunale di Roma n. 3628 del 15/12/1953 - C.F. / n. 13130691002
Testata beneficiaria dei contributi di cui alla legge 7 agosto 1990, n. 250 e dal decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Contributo incassato per l’anno 2016: Euro 916.960,30