Cerca nel sito

Seguici su Facebook!

Sei qui: HomePolitica

Trump incontra il papa: «un onore stare qui» In evidenza

Pubblicato in Politica
Scritto da Redazione il Giovedì, 25 Maggio 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
Conclusa la visita lampo a Roma del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Alle 14:15 l'Air Force One è partito da Fiumicino alla volta di Bruxelles, dove Trump prenderà parte al vertice Nato. Il capo della Casa Bianca è arrivato il 23 maggio alle 18:35 con l'Air Force One a Fiumicino, con lui la moglie Melania, la figlia Ivanka e il marito Jared Kushner. L'intensa giornata romana di Trump è iniziata stamane in Vaticano per l'incontro con Papa Francesco, quando attorno alle 8:15, in una Roma blindata, il corteo presidenziale Usa, formato da decine di auto, è arrivato in zona…

Biblioteche, Franceschini: “Il mio compito è far rispettare legge” In evidenza

Pubblicato in Politica
Scritto da Redazione il Giovedì, 25 Maggio 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
“Il mio compito è far rispettare le norme. Se ci sono state delle violazioni da parte dell’associazione o da parte o da parti della pubblica amministrazione che hanno utilizzato volontari con funzione di lavoro subordinato, questa cosa va interrotta. E l’oggetto dell’ispezione pè questa. Ma non mi si può chiedere di violare delle norme anche a fin di bene”. Lo ha detto il ministro del Beni culutrali, Enrico Franceschini, rispondendo, durate il question time a un’interrogazione di Stefano Fassina sulla vicenda dei cosiddetti “scontrinisti” che hanno lavorato presso la Biblioteca nazionale centrale di Roma in cambio di un rimborso spese.…

Giochi: ulteriore riduzione al numero delle slot In evidenza

Pubblicato in Politica
Scritto da Redazione il Giovedì, 25 Maggio 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
Sono nove i subemendamenti presentati all’emendamento del governo che introduce la riduzione delle new slot sul territorio italiano. Il testo presentato martedì dal sottosegretario Pier Paolo Baretta introduce un taglio al numero complessivo di nulla osta di esercizio che non devono superare, entro il 31 dicembre 2017, il numero complessivo di 345 mila. Successivamente questo taglio deve raggiungere, entro il 30 aprile del 2018 la quota limite di 265 mila slot. I subemendamenti presentati nella commissione Bilancio di fatto puntano a un ulteriore riduzione della quota di macchine attive. Giovanni Paglia di Sinistra italiana chiede che la riduzione delle slot…

Trump-Gentiloni: impegno comune contro terrorismo In evidenza

Pubblicato in Politica
Scritto da Redazione il Giovedì, 25 Maggio 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
Italia e Usa si confrontano sul G7 di Taormina e sulla minaccia del terrorismo internazionale. Le due questioni sono state affrontate nel corso dell'incontro tra il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e il premier Paolo Gentiloni a villa Taverna, residenza dell'ambasciatore americano a Roma. Al centro del colloquio anche la questione dell'immigrazione, di cui i due leader avevano già parlato nel corso del faccia a faccia alla Casa Bianca di un mese fa. La giornata romana di Trump è iniziata poco prima delle 9 in Vaticano, dove il presidente con il suo corteo d'auto ha fatto il suo ingresso…

L’eclisse degli ascari In evidenza

Pubblicato in Politica
Scritto da Teresa Gargiulo il Mercoledì, 24 Maggio 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
Gli atroci fatti di Manchester hanno messo in ombra, nelle cronache, la tormentosa vicenda della nuova legge elettorale, sulla quale si stanno scomponendo maggioranze e minoranze di questa legislatura e aggregando nuove, episodiche e perfino strane alleanze. Non che fossero mancati negli anni e nei mesi scorsi episodi di trasformismo con relative transumanze da un partito all’altro: un fenomeno, testimone per se di una politica che si è inaridita delle fonti ideali che ha riguardato un po’ tutti, dai 5 stelle alla sinistra e allo stesso centro destra dove Forza Italia è stata corrosa da ripetute scissioni. Ora, con la…
La Discussione - registrazione Tribunale di Roma n. 3628 del 15/12/1953 - C.F. / n. 13130691002
Impresa beneficiaria per questa testata dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche ed integrazioni