Cerca nel sito

Seguici su Facebook!

Sei qui: HomePolitica
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Al goffo Pd renziano manca cultura di marketing: insegue Grillo trattando sul prezzo della sua demagogia, e non ottiene niente. Ieri è stata realizzata una bella sforbiciata sui vitalizi, la più importante della storia: al popolo grillino è parsa una pecetta, come la barzelletta amata da Enzo Biagi:"Sua figlia è incinta? Sì, ma appena appena". La lezione di marketing è semplice: cari piddini, è inutile inseguire Grillo sul suo terreno. Vincerà sempre lui, perché è il suo campo di gioco, con le sue regole di demagogia massimalista, con la sua misura irraggiungibile di velleitarismi e pauperismo peloso". Così il segretario…

Renzi: «Non esiste racconto di me burattinaio» In evidenza

Pubblicato in Politica
Scritto da Redazione il Sabato, 25 Marzo 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
"C’è un racconto su Renzi il burattinaio che non esiste. Io mi sono dimesso da tutto, da premier e da segretario». Lo diceo Matteo Renzi nell'intervista a Corriere Live, ripresa oggi dal Corriere della Sera. A proposito del voto su Minzolini, precisa che lui avrebbe "votato per la decadenza". "Finché c'é questa legge - aggiunge - quello che valeva per Berlusconi deve valere anche per gli altri". In merito alla vicenda dei vitalizi precisa: "Io non ho vitalizi e mai li avrò. Ho anche rinunciato alla pensione privata. Da premier guadagnavo la meta' di quello che guadagnano Di Battista e…

Regione Umbria: Ue a Norcia, volontà ricostruire fiducia In evidenza

Pubblicato in Politica
Scritto da Redazione il Sabato, 25 Marzo 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
La presenza dei parlamentari europei a Norcia "sta a significare anche la volonta' tangibile che ha per ricostruire la fiducia verso i cittadini e in particolare quelli della citta' di San Benedetto, della Valnerina e delle quattro regioni interessate dal sisma": a dirlo e', Catiuscia Marini, presidente della Regione Umbria. Che ha ribadito come l'iniziativa con Antonio Tajani e gli altri capigruppo europei "ha un significato simbolico molto alto, perche' mostra anche concretamente una vicinanza delle istituzioni europee verso il nostro territorio". Marini ha ricordato che e' stata "aperta un'interlocuzione con le istituzioni europee sull'utilizzo dei fondi per la ricostruzione…

Quale futuro per l’Europa In evidenza

Pubblicato in Politica
Scritto da Teresa Gargiulo il Venerdì, 24 Marzo 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
Capitale blindata per la celebrazione del 60esimo anniversario dei trattati di Roma che aprirono la strada alla costruzione di quell’Europa integrata, preconizzata dagli esponenti politici più illuminati nel pieno degli anni funesti delle dittature e delle guerre. Dovrebbe essere questa ricorrenza un girono di festa: purtroppo, a guastare l’evento, cortei di contestatori dell’Ue di segno opposto, dalla destra alla sinistra estrema, determinati a sabotare e far saltare ogni ipotesi di futuro per l’Europa. Sullo sfondo di questa mobilitazione del fronte del rifiuto, le elezioni generali in Germania e, specialmente e in Francia, dove è fondato il timore di un successo…

Vertice al Viminale: «Rafforzare vigilanza» In evidenza

Pubblicato in Politica
Scritto da Redazione il Venerdì, 24 Marzo 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
Sette persone sarebbero state arrestate dalla polizia a Birmingham, nell'ambito delle indagini sull'attentato di ieri a Westminster. Lo riferiscono i media britannici. Nella notte si è aggravato il bilancio dell'attacco. I morti sono quattro, compreso l'assalitore, che alla guida di un Suv ha investito diversi passanti, prima di scendere dall'auto e accoltellare un poliziotto. I feriti sono 29, di cui alcuni in gravi condizioni. «Con sgomento e profonda tristezza seguo le notizie dell'attentato che ha colpito poche ore fa la città di Londra in uno dei luoghi più simbolici della democrazia britannica. Ancora una volta l'odiosa e insensata violenza del…

Edizione Cartacea

laDiscussione - Edizione Cartacea

Per avere accesso alla versione in PDF dell'edizione cartecea de laDiscussione, è necessario possedere un abbonamento in corso di validità




X

La Discussione - registrazione Tribunale di Roma n. 3628 del 15/12/1953 - C.F. / n. 13130691002
Impresa beneficiaria per questa testata dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche ed integrazioni