Cerca nel sito

Seguici su Facebook!

Sei qui: HomePolitica

Un difficile passaggio per il governo In evidenza

Pubblicato in Politica
Scritto da Antonio Falconio il Venerdì, 19 Ottobre 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
È per sabato prossimo nel Consiglio dei Ministri appositamente convocato che si verificherà la possibilità di un punto di incontro fra leghisti e cinque stelle sul decreto fiscale. Un testo, questo, già sottoposto al voto del Consiglio, ma, a distanza di poche ore, contestato da Di Maio che vi avrebbe scovato alterazioni, attribuite ad un’ignota “manina” tali da favorire fraudolentemente, a suo dire, anche grandi evasori. Su questa denuncia, nata e alimentata nella frustrazione di parte del popolo penta stellato, a causa della revisione delle posizioni tradizionali su TAV, TAP, Ilva e ora sulla fisionomia della pace fiscale, si è…

Bene per la legalità; interrogativi sul reddito di cittadinanza In evidenza

Pubblicato in Politica
Scritto da Antonio Falconio il Venerdì, 12 Ottobre 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
C’è un vasto consenso sulle iniziative del governo dirette a limitare per quanto possibile il ritmo degli sbarchi, di un umanità sfruttata e disperata, del quale dovrebbe farsi carico l’intera Europa, come c’è sul ripristino dello stesso concetto, tutt’altro che eversivo di ordine pubblico. L’ordine pubblico è infatti la cornice e il supporto di una condizione di vita positiva delle comunità perché in esse non prevalga l ‘arroganza e la prepotenza del più forte, anche sul piano dell’ispirazione criminale; di questo orizzonte nel quale prevale la legalità se ne erano un po’ perse le tracce tra tolleranze, buonismi ed ideologismi…

Conte: "Il pensiero dei poveri mi tormenta" In evidenza

Pubblicato in Politica
Scritto da Redazione il Mercoledì, 03 Ottobre 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Mi tormenta il pensiero delle persone che vivono in assoluta povertà, delle persone che sono completamente esiliate dal consesso sociale". Sono le parole del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in una lunga intervista rilasciata a Famiglia Cristiana, nel numero in edicola domani. "Risponderemo a questa emergenza stanziando somme cospicue per introdurre il reddito di cittadinanza. Ma eviteremo che questa misura esaurisca le sue finalità sul piano meramente assistenziale". "Condizioneremo l'erogazione di queste somme all'impegno dei destinatari a riqualificarsi presso i centri per l'impiego - premette il premier - che potenzieremo in linea con le migliori prassi internazionali. Il nostro obiettivo…

Di Maio: "Per una volta deficit per dare a più deboli" In evidenza

Pubblicato in Politica
Scritto da Redazione il Domenica, 30 Settembre 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Oltre 2.300 miliardi di debito pubblico creato proprio dagli stessi che ora hanno pure la faccia di parlare. Sono anni che si fanno manovre contro i cittadini a favore delle banche in deficit. Per una volta che il deficit lo si fa per dare ai piu deboli, sono tutti pronti a criticare". Cosi' il ministro e vice premier, Luigi Di Maio. "Inoltre, questo debito sara' ripagato dalla maggior crescita. E una task force di mani di forbici si dedichera' a tagliare dal bilancio tutte le spese inutili riducendo il debito. Abbiamo oltre il 60% di consenso nel Paese. Fatenevene una…

Polverini: "Conte da premier dimezzato a premier inesistente" In evidenza

Pubblicato in Politica
Scritto da Redazione il Domenica, 30 Settembre 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Il presidente Mattarella e' sceso in campo ricordando che la Costituzione richiede equilibrio nel bilancio. I principi di equilibrio del bilancio e di sostenibilita' del debito pubblico sono le linee guida che qualunque Esecutivo responsabile deve avere come riferimento. Giuseppe Conte anche se rassicura tutto e tutti e' smentito dai fatti, la Manovra e' un autentico azzardo che mette tutto sul piatto: reddito di cittadinanza, flat tax, abolizione della Fornero, aumento delle pensione minime. Tutto a deficit e nessun piano di investimento, solo la vana speranza che i consumi ripartano dall'assistenzialismo. Lasciando perdere Di Maio che sostiene di aver abolito…
La Discussione - registrazione Tribunale di Roma n. 3628 del 15/12/1953 - C.F. / n. 13130691002
Testata beneficiaria dei contributi di cui alla legge 7 agosto 1990, n. 250 e dal decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Contributo incassato per l’anno 2016: Euro 916.960,30