Cerca nel sito

Seguici su Facebook!

Sei qui: HomePolitica

Pensioni, Morando:"Capitolo chiuso" In evidenza

Pubblicato in Politica
Scritto da Redazione il Venerdì, 18 Agosto 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Sulla previdenza abbiamo varato un intervento molto significativo l’anno scorso. Sarebbe un errore scegliere ora come priorità la previdenza rispetto all’occupazione giovanile: purtroppo le risorse per tutto non ci sono». Lo dice a Repubblica il viceministro dell'Economia Enrico Morando che aggiunge: "Il fatto che il Pil cresca a velocita' superiore al previsto e' un ulteriore vantaggio, ma questo non significa che i nostri problemi siano risolti e che la manovra di bilancio sara' facile, perche' non lo sara'. Queste ulteriori risorse peseranno in positivo sull'economia italiana solo a condizione di concentrarle su pochi e qualificanti obiettivi, condizione difficile da realizzare…

La paralisi delle Province In evidenza

Pubblicato in Politica
Scritto da Redazione il Venerdì, 18 Agosto 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
Fra le vittime delle riforme poi travolte dal referendum del dicembre scorso le più devastate sono le Province, delle quali fu celebrata con enfasi la soppressione, ma che da allora continuano ad essere vive ma non vegete, nonostante il voto che ne ha confermato l’esistenza. Già declassate, senza demerito, ad organi ad elezione indiretta, rischiano ora l’eutanasia, per la mancanza di risorse e l’impossibilità che ne deriva a svolgere i compiti che sono da tempo loro attribuiti. L’allarme è stato lanciato oggi dal presidente dell’unione delle province Variati, nell’occasione di un seminario nazionale, a Bologna, sulle finanze di questi enti…

Sicilia, Berlusconi: «Vittoria solo con unità» In evidenza

Pubblicato in Politica
Scritto da Redazione il Lunedì, 14 Agosto 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Io per la Sicilia ho un sogno: che si componga un centrodestra coerente e inclusivo", che possa dar vita "non a una serie di slogan vuoti come fanno i grillini, ma a un progetto che in cinque anni trasformi il volto di questa terra bellissima e difficile". Lo dice il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi che, in un'intervista al Mattino, fa un appello ad Angelino Alfano e Giorgia Meloni: "Pensiamo al bene della Sicilia e al futuro dei siciliani. Il teatrino della politica, le tattiche, le schermaglie vengono molto dopo. Le nostre probabilita' di successo in Sicilia dipendono da…

Lorenzin: «Le uova italiane sono sane» In evidenza

Pubblicato in Politica
Scritto da Redazione il Lunedì, 14 Agosto 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Le uova italiane, a tutt’oggi, risultano esenti dalla contaminazione e provengono da un comparto produttivo sano e fatto in massima parte di operatori seri». Lo afferma il ministro della salute, Beatrice Lorenzin, in un'intervista alla Stampa. «Il sistema italiano per la sicurezza alimentare è efficace, efficiente e ben rodato - spiega - citato ad esempio in molte parti del mondo». «Il sistema è formato da tre livelli: quello nazionale, coordinato dal mio ministero e che vede la partecipazione di tutte le altre Amministrazioni centrali con compiti in materia di alimenti , si concretizza nel Piano Nazionale Integrato. È collegato strettamente…

Delrio: «Il Sindaco di Licata è un eroe» In evidenza

Pubblicato in Politica
Scritto da Redazione il Domenica, 13 Agosto 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Quando sento parlare di Italia dei condoni mi sembra di essere tornato indietro di vent’anni. Davanti a numeri sempre più impietosi sugli scempi edilizi, non possiamo permetterci alcuna distrazione: abbiamo appena impugnato la legge della Campania sui cosiddetti 'abusi di necessità', siamo pronti a fare lo stesso con tutte le altre norme regionali ispirate a principi diversi da quelli dell’interesse nazionale». Così, in un'intervista a la Repubblica, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio:«Non metto in dubbio la buona fede delle Regioni e cerco sempre di evitare qualsiasi contenzioso — spiega —. Mi rendo conto che si tratta…
La Discussione - registrazione Tribunale di Roma n. 3628 del 15/12/1953 - C.F. / n. 13130691002
Impresa beneficiaria per questa testata dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche ed integrazioni