Cerca nel sito

Seguici su Facebook!

Sei qui: HomePolitica

Referendum: un plebiscito in Veneto, Lombardia più tiepida In evidenza

Pubblicato in Politica
Scritto da Redazione il Lunedì, 23 Ottobre 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
Un plebiscito in Veneto, Lombardia piu' tiepida ma con un risultato anche in questo caso importante. Il referendum non riserva sorprese: il nord chiede l'autonomia e i governatori Maroni e Zaia festeggiano e annunciano l'apertura della trattativa con il governo. Per il governatore lombardo un motivo di orgoglio in piu': "Il voto elettronico ha funzionato, non c'e' stato nessun attacco hacker, chiedero' al ministro Minniti di poterlo applicare gia' alle prossime elezioni regionali. L'ho gia' chiamato oggi", sono le sue prime parole, incontrando i giornalisti. A parlare d'altronde sono i numeri. In Veneto l'affluenza sfiora il 60%. "Siamo al big…
Vota questo articolo
(0 Voti)
Il segretario di Rivoluzione Cristiana Gianfranco Rotondi è intervenuto ieri a Siena al congresso dell’Anm e provocato dal moderatore Marco Da Milano ha detto tra l’altro: "Il centrodestra non punta alla normalizzazione ma ha capito l’errore di voler proporre una riforma della giustizia senza condividerla con chi deve applicarla e cioè i magistrati. Se la domanda è: la guerra è finita?Ebbene la risposta è: Sì, la guerra del centrodestra con la magistratura è finita. Una battuta conciliante Rotondi l’ha fatta anche su Davigo: "Dice cose audaci ma se lo può permettere, lui è il Rotondi della magistratura: godiamo di una…

Fisco, Gasparri: «Cedolare secca affitti e stop fatturazione 28 giorni» In evidenza

Pubblicato in Politica
Scritto da Redazione il Lunedì, 23 Ottobre 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Il governo continua a massacrare la casa, gia' distrutta in termini fiscali da Monti e dagli esponenti del Pd. Bisogna che i provvedimenti economici, che il Parlamento dovra' esaminare nei prossimi giorni, garantiscano la conferma della cedolare secca del 10 per cento sugli affitti calmierati. E' poi indispensabile estendere la cedolare secca agli affitti ad uso commerciale. La crisi del terziario sta desertificando i quartieri di tante citta'". Lo afferma Maurizio Gasparri (FI), vicepresidente del Senato. "I negozi chiudono uno dopo l'altro, massacrati dalla concorrenza illegale di societa' come Amazon che non pagano le tasse grazie alla vilta' del governo…

Referendum Autonomia, Romani: Nuove tecnologie, voto più facile e sicuro» In evidenza

Pubblicato in Politica
Scritto da Redazione il Lunedì, 23 Ottobre 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Il referendum in Lombardia e Veneto sara' anche il primo test per l'applicazione in Italia delle nuove tecnologie alle modalita' di voto. Un voto elettronico ma con un software chiuso che potrebbe risolvere i problemi di contraffazione delle schede, di brogli elettorali e di invalidazione dei voti, agevolando inoltre le operazioni di conteggio. Un sistema semplice per il cittadino e utile per il rispetto del voto. Un test utile dunque per l'applicazione alle elezioni politiche nazionali in futuro, in modo da superare tutte le ombre e i rischi connessi alle irregolarita' a volte riscontrate nei sistemi di voto tradizionali, rendendo…

Referendum, Maroni: «Buon esempio di democrazia, grazie a tutti» In evidenza

Pubblicato in Politica
Scritto da Redazione il Domenica, 22 Ottobre 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Al termine di questa impegnativa ed esaltante campagna sul REFERENDUM per l'autonomia voglio mandare un grazie di cuore a tutti quelli che si sono impegnati con onesta', passione e sentimento. Ai tanti Comitati per il SÌ, in primo luogo, ma anche a chi ha dissentito, perche' tutti insieme abbiamo dato un buon esempio di democrazia: lottare per le proprie idee nel rispetto delle opinioni contrarie. Questa campagna apre prospettive esaltanti, ne sono certo, ma un risultato l'ha gia' ottenuto: far sapere a tutti che la Lombardia e' davvero una regione speciale". Lo scrive, sul suo profilo Facebook, il presidente della…
La Discussione - registrazione Tribunale di Roma n. 3628 del 15/12/1953 - C.F. / n. 13130691002
Impresa beneficiaria per questa testata dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche ed integrazioni