Cerca nel sito

Seguici su Facebook!

Sei qui: HomeLavoro
Vota questo articolo
(0 Voti)
Roma, 18 gennaio 2019 – “Non possiamo che condividere l’approvazione del decreto che contiene le norme relative a reddito di cittadinanza e Quota 100. Riteniamo il deciso intervento del Governo una prima e importante risposta alle esigenze dei lavoratori, delle famiglie in difficoltà e dei giovani in cerca di occupazione”. E’ quanto afferma Francesco Cavallaro, Segretario Generale della CISAL, all’indomani dell’approvazione della misura da parte del Consiglio dei Ministri. “Già in occasione dell’incontro con il Presidente del Consiglio avvenuto lo scorso dicembre - spiega Cavallaro - la CISAL si è dichiarata favorevole all’impostazione adottata dal Governo sulla legge di bilancio,…

Manovra, Cavallaro: il contributo della CISAL al tavolo di confronto con il Governo In evidenza

Pubblicato in Lavoro
Scritto da Redazione il Lunedì, 10 Dicembre 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
Roma, 10 dicembre 2018 – “La CISAL condivide l’impostazione di fondo con cui il Governo Conte ha voluto caratterizzare la legge di bilancio 2019. Si tratta di un provvedimento che finalmente cerca di rispondere a esigenze reali della popolazione, a partire da temi fondamentali quali pensioni, povertà e coesione sociale, fisco e pubblico impiego”. E’ quanto dichiara Francesco Cavallaro, Segretario Generale CISAL, al termine del primo confronto sulla manovra tra Governo e sindacati, tenutosi questa mattina a Palazzo Chigi. “In tema previdenziale - afferma Cavallaro -, come sempre sostenuto, riteniamo indispensabile rimettere in discussione la legge Fornero, contraddistinta da indici…

PA, CISAL: più risorse per i prossimi contratti In evidenza

Pubblicato in Lavoro
Scritto da Redazione il Martedì, 13 Novembre 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
Roma, 13 novembre 2018 - Si è svolto stamane a Roma, a Palazzo Vidoni, l’incontro delle Confederazioni con il Ministro per la Pubblica Amministrazione, Giulia Bongiorno, relativo alla Legge di Stabilità. La delegazione CISAL, guidata dal Segretario confederale Marcello Pacifico e dai Segretari di Federazione Francesco Garofalo e Fulvio Ferrazzano, ha dato atto al Ministro dell’impegno profuso per gli stanziamenti previsti per il prossimo triennio contrattuale, ma ha sottolineato la necessità di ulteriori interventi, in quanto le disponibilità non consentono un adeguato recupero del potere d’acquisto delle retribuzioni dei dipendenti pubblici che scontano il gap dei lunghi anni di blocco…

Mauro Mongelli eletto nuovo Segretario Generale FAISA-CISAL In evidenza

Pubblicato in Lavoro
Scritto da Redazione il Venerdì, 09 Novembre 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
Roma, 9 novembre 2018 – Mauro Mongelli, barese, classe 1965, una lunga militanza che ha toccato tutti i livelli dell’organizzazione sindacale, è da ieri il nuovo Segretario Generale della FAISA-CISAL. Eletto all’unanimità e per acclamazione dal XIII Congresso Nazionale della Federazione autonoma degli autoferrotranvieri, Mongelli ha ricevuto il testimone da Andrea Gatto, giunto al termine del secondo mandato, in una staffetta vincente che persegue risultati sempre più importanti per l’Organizzazione in termini qualitativi e quantitativi. “La successione alla guida della FAISA-CISAL – dichiara Mongelli – è avvenuta nel segno della continuità e coincide con la tappa importante di un percorso…

Giochi: Palese (Agcai), produttori made in Italy in ginocchio In evidenza

Pubblicato in Lavoro
Scritto da Redazione il Mercoledì, 07 Novembre 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
ROMA - “Oggi abbiamo manifestato davanti al ministero del Lavoro e dello Sviluppo Economico a Roma perché intendiamo denunciare i favoritismi che ci sono tra concessionari del gioco e il Monopolio. Di fatto, si sta verificando che i concessionari si stanno sostituendo all'amministrazione dei Monopoli, dettando le regole del settore e accaparrandosi il mercato a loro beneficio”. Lo ha detto il leader di Agcai, Associazione gestori e costruttori di Apparecchi da intrattenimento, Benedetto Palese, che ha denunciato la gravitá della situazione in cui si sta venendo a trovare il settore dei produttori degli apparecchi made in Italy. “Tenendo sempre ben…
La Discussione - registrazione Tribunale di Roma n. 3628 del 15/12/1953 - C.F. / n. 13130691002
Testata beneficiaria dei contributi di cui alla legge 7 agosto 1990, n. 250 e dal decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Contributo incassato per l’anno 2016: Euro 916.960,30