Cerca nel sito

 

Seguici su Facebook!

Sei qui: HomeEuropa

Ue: Tajani "Stabilità Europa passa da Libia" In evidenza

Pubblicato in Europa
Scritto da Redazione il Lunedì, 09 Luglio 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
''La stabilità dell'Europa passa dalla stabilità della Libia. L'Unione europea deve parlare con una sola voce e tutti i nostri sforzi devono essere volti a sostenere la ricostruzione di uno Stato che diventi un nostro solido partner. Il Parlamento europeo resta al fianco del popolo libico, che merita pace, stabilita', democrazia e prosperità'': lo ha affermato il Presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, in apertura della sua visita ufficiale a Tripoli, dove sara' ricevuto dal Primo Ministro libico, Faiez Serraj, e dal Presidente dell'Alto Consiglio di Stato, Khaled al Meshri. L'agenda della visita prevede anche un incontro con il Presidente…

Ue: Tajani incontra presidente Angola "Rafforzare azione in Africa" In evidenza

Pubblicato in Europa
Scritto da Redazione il Mercoledì, 04 Luglio 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
"L'Unione europea deve rafforzare la sua azione in Angola e, più in generale, in tutto il continente africano", ha affermato il Presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, a conclusione del suo incontro con il Presidente dell'Angola, Joao Lourenco, tenuto oggi a Strasburgo. "L'Ue deve investire in un grande 'Piano Marshall' per l'Africa, stanziando 40 miliardi di euro nel prossimo bilancio Ue. Nei prossimi dieci anni, tale piano avrebbe un effetto leva sugli investimenti pubblici e privati pari a 500 miliardi di euro a favore del continente africano", ha sottolineato Tajani, a conclusione dell'incontro con Lourenco. Il Presidente Tajani ha incoraggiato…

Ue: Fratoianni "Austerity ha impoverito maggioranza degli europei" In evidenza

Pubblicato in Europa
Scritto da Redazione il Venerdì, 29 Giugno 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
"L'Europa, la sua costruzione materiale, i suoi Trattati, le sue politiche a cominciare da quelle segnate dall'austerità hanno impoverito la stragrande maggioranza dei cittadini e delle cittadine di questo Continente. Hanno aumentato precarietà, povertà, marginalità, insicurezza e solitudine. Ed è questa la ragione per cui diventa un capro espiatorio un fenomeno come quello delle migrazioni, che non ha niente a che vedere con un'invasione che non c'è. Anche qui dobbiamo smontare un mito falso e costruito ad arte per l'interesse di quei partiti che hanno fatto dell'impresa della paura il proprio bacino elettorale". Lo afferma il segretario nazionale di Sinistra…

Ue: Tajani "Spero no passi indietro su Schengen ma rischio c'e'" In evidenza

Pubblicato in Europa
Scritto da Redazione il Giovedì, 28 Giugno 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
Si rischia un passo indietro su Schengen? "Mi auguro che non accada ma il rischio c'è, quindi dipende molto dai Capi di Stato e di governo se oggi saranno capaci di far prevalere l'intelligenza politica rispetto al piccolo interesse o al capriccio nazionale che rischia di diventare deleterio per lo stesso paese che punta i piedi dicendo chiudiamo la frontiere. Il danno per la nostra economia sarebbe rilevante". Queste le parole del presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, ospite di Circo Massimo su Radio Capital. (Italpress).

Ue: Tria "Può superare problemi guardando fuori" In evidenza

Pubblicato in Europa
Scritto da Redazione il Martedì, 26 Giugno 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Parlo da Ministro in un momento problematico per il futuro dell'Europa. Il problema è come l'Europa può rilanciare la competizione. Sta attraversando problemi per interazioni interne, ci sono punti di contatto e punti di divisione. Ma i problemi possono essere superati se si capisce di guardare fuori". Lo ha detto Giovanni Tria, ministro dell'Economia, introducendo la lecture di Edmund Phelps, economista premio Nobel, nel corso delle celebrazioni per il trentennale della Facoltà di Economia di Tor Vergata e della tre giorni dell'International Economic Seminar della Fondazione Economia "Tor Vergata". Anticipando una prolusione dal titolo "Will China Out-Innovate the West", Tria…
La Discussione - registrazione Tribunale di Roma n. 3628 del 15/12/1953 - C.F. / n. 13130691002
Testata beneficiaria dei contributi di cui alla legge 7 agosto 1990, n. 250 e dal decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Contributo incassato per l’anno 2016: Euro 916.960,30