Cerca nel sito

 

Seguici su Facebook!

Sei qui: HomeEsteri

Ue: Salvini "Non aumenteremo debito ma regola del 3% non è la Bibbia" In evidenza

Pubblicato in Esteri
Scritto da Redazione il Domenica, 05 Agosto 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Faremo di tutto per non aumentare il debito. Ma se si tratta di aiutare imprese e famiglie i vincoli europei si possono superare. La regola del 3% non e' la Bibbia". Lo dice il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini, in una intervista al quotidiano La Stampa. E sulla Finanziaria: "Ho parlato con Conte e Di Maio che mi sembrano soddisfatti. E' chiaro che non si puo' fare tutto e subito. I miracoli non li chiedono neanche i miei vicini di ombrellone. Pero' si chiama governo del cambiamento e non puo' fare le stesse finanziarie punitive di quelli precedenti. Alcune…

Grecia: Costa "Nostro cuore in lutto, aiuto concreto a popolazione" In evidenza

Pubblicato in Esteri
Scritto da Redazione il Mercoledì, 25 Luglio 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
Il Ministro dell'Ambiente Sergio Costa ha espresso al Ministro dell'Ambiente e dell'energia greco Yorgos Stathakis, tramite l'ambasciatore italiano Efisio Luigi Marras, la solidarietà e la vicinanza delle istituzioni, e garantito l'appoggio del nostro Paese al Governo greco e alla popolazione, colpita dai gravissimi incendi che, soltanto nelle ultime ore, hanno fatto registrare decine di vittime e centinaia di feriti, numerosi dei quali bambini, devastando il territorio della Penisola. "Al popolo greco messo in ginocchio da uno dei più gravi incendi della storia d'Europa, va tutta la nostra vicinanza e solidarietà - ha affermato Costa - Il nostro cuore è in…

Azerbaigian: Mattarella "Italia può essere partner di riferimento" In evidenza

Pubblicato in Esteri
Scritto da Redazione il Giovedì, 19 Luglio 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
"In questi giorni in cui ho l'onore di effettuare questa Visita di Stato in Azerbaigan abbiamo registrato insieme non soltanto la grande amicizia fra i nostri due Paesi ma quanto sia grande la collaborazione in atto, quanto si stia sviluppando intensamente e quanto desideriamo e progettiamo di svilupparla ancor piu' intensamente, sul piano politico, su quello culturale e su quello economico cui e' destinato questo incontro nella splendida sala di questo importantissimo centro di elaborazione". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel suo intervento a Baku al Forum Economico Italia-Azerbaigian. "Negli incontri che ho avuto in questi…

Libia: Salvini a Serraj "Italia ruolo centrale per riconciliazione In evidenza

Pubblicato in Esteri
Scritto da Redazione il Lunedì, 25 Giugno 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
"L'Italia ha intenzione di giocare un ruolo centrale in Libia nel favorire la riconciliazione e la stabilita', costruendo sulla base della sua esperienza unica, la credibilita' con tutte le parti, la presenza e il lavoro quotidiano attraverso l'ambasciata a Tripoli". Lo ha detto il ministro dell'Interno Matteo Salvini, incontrando a Tripoli il primo ministro libico Fayez al Serraj, secondo quanto riferisce su Twitter l'ambasciatore italiano nella capitale libica Giuseppe Perrone.

Trump: "Con Nord Corea primo passo verso futuro brillante e roseo" In evidenza

Pubblicato in Esteri
Scritto da Redazione il Martedì, 12 Giugno 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Sono un emissario del popolo americano e consegno un messaggio di pace". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, a Singapore, nel corso della conferenza stampa dopo il vertice con il leader della Corea del Nord, Kim Jong Un. Trump ha parlato di "incontro storico, un primo passo verso un futuro più brillante e roseo per tutti. Il cambiamento è possibile e questo incontro lo dimostra. Con Kim possiamo conoscerci bene nei prossimi mesi, nelle circostanze giuste, siamo pronti a scrivere un nuovo capitolo nelle relazioni tra i nostri Paesi - ha aggiunto -. Kim ha un'opportunità…
La Discussione - registrazione Tribunale di Roma n. 3628 del 15/12/1953 - C.F. / n. 13130691002
Testata beneficiaria dei contributi di cui alla legge 7 agosto 1990, n. 250 e dal decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Contributo incassato per l’anno 2016: Euro 916.960,30