Cerca nel sito

Seguici su Facebook!

Sei qui: HomeEconomia

Boccia, appello a forze politiche per crescita In evidenza

Pubblicato in Economia
Scritto da Redazione il Giovedì, 25 Maggio 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
“Come cittadini, e non solo come imprenditori, chiediamo alle forze politiche di definire i passaggi fondamentali della rinascita dell'Italia e di agganciarla con risolutezza alla ripresa europea, della quale dobbiamo essere protagonisti”. Lo ha detto il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, nella relazione all’assemblea annuale di Confindustria. “Su debito pubblico, deficit e crescita - aggiunge - facciamoci guidare da competenza e serietà. Abbandoniamo ricette fantasiose e di facile consenso”.
Vota questo articolo
(0 Voti)
ROMA - Giovani a farsi le ossa negli studi professionali, ricevendo in cambio fino a 500 euro per l'iscrizione all'Università. È questo il cuore dell'emendamento a firma del presidente della Commissione parlamentare di controllo sull'attività degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale, Lello Di Gioia, che ha presentato la proposta al Forum della Cassa di previdenza dei Ragionieri dedicato a “Le opportunità per l'esperto contabile”. L'obiettivo è “il completamento di un percorso virtuoso che vede più esperti contabili, già ricondotti nell'alveo della Cassa, maggiore sostenibilità per le pensioni e più giovani che hanno maggiori garanzie e…

Padoan: «Migliorare attuazione riforme» In evidenza

Pubblicato in Economia
Scritto da Redazione il Mercoledì, 24 Maggio 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
L’Italia ha fatto le riforme e continuerà a farle, perché c’è tanto da fare e tanto da migliorare. Lo ha garantito il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, in conferenza stampa a Bruxelles. Le riforme, ha spiegato, “hanno due momenti: il momento che porta all’approvazione e il periodo di tempo in cui la riforma approvata si traduce in cambiamento”. Nel Paese c’è un problema più su questa seconda fase. “Sull’Italia c’è un problema di attuazione delle riforme, può essere migliorata”. C’è poi la questione delle riforme ancora da fare, e il titolare dell’Economia ha fornito la mappatura delle azioni di governo…

L'esperto contabile, un’opportunità per i giovani

Pubblicato in Economia
Scritto da Redazione il Martedì, 23 Maggio 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
ROMA - “La figura dell’esperto contabile rappresenta per i più giovani un’opportunità dalle grandi potenzialità che non va lasciata cadere nel vuoto. In un momento di crisi economica e di incertezza per il mondo professionale, è necessario informare gli studenti sulla possibilità di anticipare l’ingresso nel mondo del lavoro, costruendo da subito un adeguato montante previdenziale, ed avviando nuove collaborazioni con gli studi professionali e le imprese”. Lo ha detto Luigi Pagliuca, presidente della Cassa di previdenza dei Ragionieri presentando il forum promosso per domani, mercoledì 24 maggio 2017 alle 14.30, a Roma presso la sala cristallo dell’’Hotel Nazionale (Piazza…
Vota questo articolo
(0 Voti)
FISCIANO - “E' importante ‘cavalcare’ la rivoluzione industriale 4.0 che rappresenta il progetto Paese ponendo la persona e le sue competenze al centro in quanto ha in sé il futuro delle imprese. Confindustria guarda con interesse alla ‘Borsa della Ricerca’ perché significa innovazione e sviluppo delle idee. In una società aperta il confronto e la sana contaminazione tra mondi diversi e diverse esperienze rappresentano il lievito della crescita economica e culturale. Ridurre le diversità è una precondizione per costruire un Paese diverso”. Lo ha detto presidente Vincenzo Boccia, numero uno di Confindustria intervenendo al Forum nazionale della ‘Borsa della Ricerca’,…
La Discussione - registrazione Tribunale di Roma n. 3628 del 15/12/1953 - C.F. / n. 13130691002
Impresa beneficiaria per questa testata dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche ed integrazioni