Cerca nel sito

 

Seguici su Facebook!

Sei qui: HomeEconomia

Di Maio: "Stiamo predisponendo rinvio fatturazione elettronica" In evidenza

Pubblicato in Economia
Scritto da Redazione il Domenica, 24 Giugno 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Stiamo predisponendo il rinvio al primo gennaio 2019 dell'obbligo di fatturazione elettronica per le vendite di carburanti ai soggetti con partita IVA. Questa categoria si e' trovata ad essere prescelta per 'sperimentare', in anticipo su tutte le altre, l'entrata in vigore dell'obbligo di fatturazione elettronica". Lo afferma in una nota il ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro Luigi Di Maio. "Nei prossimi giorni vogliamo avviare un tavolo tecnico al MiSE con le federazioni dei gestori degli impianti di distribuzione dei carburanti (FIGISC/ANISA - Confcommercio, FEGICA - Cisl e FAIB - Confesercenti), per scongiurare lo sciopero annunciato e per sviscerare…

Ue: Schauble "Un'Europa senza Italia non è concepibile" In evidenza

Pubblicato in Economia
Scritto da Redazione il Domenica, 24 Giugno 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
"L'Italia è un grande Paese. Per secoli e' stata il sogno dei tedeschi. L'Europa, la democrazia e la storia europee senza Italia non sono concepibili. Anche la Germania è un Paese meraviglioso, ma io non voglio alcuna Europa che consista solo della Germania". Lo afferma in un'intervista al Corriere della Sera Wolfgang Schauble, presidente del Bundestag ed ex ministro delle Finanze. "Devo rispettare come gli italiani votano e decidono e con quelli che eleggono dobbiamo cooperare il meglio, il piu' strettamente e il piu' costruttivamente possibile. Questo vale per ogni Paese. E questa e' anche la posizione della cancelliera -…

A Napoli il primo sportello per i cittadini sovraindebitati In evidenza

Pubblicato in Economia
Scritto da Redazione il Domenica, 24 Giugno 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
NAPOLI - Apre a Piazza Dante, a Napoli, il primo sportello per fornire assistenza a tutti i cittadini in difficoltà economica che vogliano risolvere un indebitamento finito fuori controllo. L’iniziativa nasce in seguito alla convenzione tra Medì, l’Organismo di composizione della crisi da sovraindebitamento dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli, e la Seconda Municipalità del capoluogo partenopeo, e sarà presentata giovedì 28 giugno alle 12 nella sala Consiglio della Seconda Municipalità Sala Consiglio (Piazza Dante 93). “La Legge 3/2012, la cosiddetta “Salva Suicidi”, rappresenta un importante opportunità per il consumatore meritevole, prevedendo un piano per coloro…

Unicredit: convegno sul "Valore Madonie", esperti a confronto In evidenza

Pubblicato in Economia
Scritto da Redazione il Sabato, 23 Giugno 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
Il supporto che può fornire una banca come UniCredit per stimolare la crescita economica dell'area delle Madonie. Le potenzialità turistiche del territorio, il settore agroalimentare e le opportunità offerte dall'apertura a nuovi mercati, le sfide della digitalizzazione. Sono alcuni dei temi di cui si è discusso a Petralia Sottana, nel palermitano, nell'incontro "Valore Madonie", organizzato da UniCredit. "Per UniCredit l'impegno verso le imprese del territorio è primario e mettiamo a disposizione diverse soluzioni che stimolino la crescita e la competitività", ha dichiarato Salvatore Malandrino, Regional Manager Sicilia di UniCredit, che ha aggiunto: "Ci siamo dotati di modelli di servizio dedicati…

Prezzi all'ingrosso, aumenti per latte e burro In evidenza

Pubblicato in Economia
Scritto da Redazione il Sabato, 23 Giugno 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
Prosegue la ripresa dei prezzi del latte nel mercato italiano, dopo i ribassi osservati nel primo trimestre dell'anno. A maggio l'indice dei prezzi all'ingrosso, elaborato da Unioncamere e BMTI sui listini delle Camere di Commercio, ha mostrato per il latte spot - il prodotto commercializzato al di fuori degli accordi interprofessionali tra produttori e industria - un rincaro del +5,7% su base mensile, confermando dunque i segnali positivi emersi ad aprile. Nonostante la ripresa, la tendenza dei prezzi del latte rimane deflattiva, con un calo dell'11,2% su base annua. Tra i prodotti derivati del latte, robusto aumento rispetto ad aprile…
La Discussione - registrazione Tribunale di Roma n. 3628 del 15/12/1953 - C.F. / n. 13130691002
Testata beneficiaria dei contributi di cui alla legge 7 agosto 1990, n. 250 e dal decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Contributo incassato per l’anno 2016: Euro 916.960,30