Cerca nel sito

Seguici su Facebook!

Sei qui: HomeCultura

Rai, Vespa scrive al cda: norma contra personam su compensi è inaccettabile In evidenza

Pubblicato in Cultura
Scritto da Redazione il Giovedì, 25 Maggio 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
Bruno Vespa – dicendosi in possesso di un contratto artistico escluso dunque dal tetto ai compensi - scrive al cda Rai. Il giornalista si dice«fiducioso che la discussione su questo tema avvenga su basi esclusivamente giuridiche e di buon senso, allontanando il sospetto - alimentato da alcune dichiarazioni politiche e non solo - che si voglia immaginare qualche norma contra personam, inaccettabile sotto ogni profilo». Una missiva che non piace al Codacons. “La Rai e il CdA dell’azienda – si legge in un comunicato stampa - non devono tenere in minima considerazione la lettera inviata da Bruno Vespa per difendere…

Rai, Campo Dall’Orto: piano news pronto In evidenza

Pubblicato in Cultura
Scritto da Redazione il Giovedì, 25 Maggio 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
Il no del consiglio d’amministrazione al suo piano di riforma dell’informazione Rai non spaventa il dg, Antonio Campo Dall’Orto. E non sembra averlo convinto neanche ad emendarlo per far tornare i consiglieri a miti consigli. “Credo e spero – al di là di questo voto in cda - che possa essere mandato avanti, perché il progetto è pronto”, ha spiegato a San Macuto rispondendo a una domanda del senatore Airola del M5S. Il dg ha ricordato “i tre pilastri del piano”: “Revisione dell’informazione generalista, creazione di una grande Newsroom Italia - il grande generatore d’informazione per tutta l’azienda - e…

Addio a Roger Moore, indimenticabile James Bond In evidenza

Pubblicato in Cultura
Scritto da Redazione il Mercoledì, 24 Maggio 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
È morto all'età di 89 anni, Roger Moore. Lo annuncia la famiglia su twitter: "E' con il cuore pesante che dobbiamo annunciare la morte del nostro amato padre, avvenuta oggi in Svizzera al termine di una coraggiosa battaglia contro il cancro. L'amore da cui è stato circondato negli ultimi suoi giorni è stato così grande da non poter essere espresso con le parole". Nato a Londra, tra le sue prime apparizioni cinematografiche i film L'ultima volta che vidi Parigi (1954), Oltre il destino (1955), Il ladro del re (1955) e Diana la cortigiana (1956). Nel (1959) è nel film Vento…

Caro Marziano, Pif incontra ex collaboratore di Falcone In evidenza

Pubblicato in Cultura
Scritto da Redazione il Martedì, 23 Maggio 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
Dopo aver affrontato il tema della strage di Capaci nel suo film d'esordio "La Mafia Uccide solo d'Estate", Pif torna a raccontare la stagione degli attentati di mafia in una puntata di Caro Marziano in onda domani alle 20.30 su Rai3. A venticinque anni da quel terribile 23 maggio 1992, Pif incontra Giovanni Paparcuri, ex collaboratore di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, che ha promosso la trasformazione in museo dei loro uffici all'interno del Tribunale di Palermo. Paparcuri accompagna Pif all'interno di questi ambienti, mostrando oggetti personali e strumenti professionali, ma anche svelando retroscena e inanellando ricordi amari con ricordi…

Stragi Capaci e Via D'Amelio: Regione Lazio organizza due eventi In evidenza

Pubblicato in Cultura
Scritto da Redazione il Lunedì, 22 Maggio 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
Le date del 23 maggio e del 19 luglio segnano un momento decisivo nella Storia della Repubblica, perche' hanno dato avvio a un cambiamento epocale, a una riscossa morale e civile e a un diffuso risveglio delle coscienze. Le stragi di Capaci e di via D'Amelio, pur nella drammatica testimonianza di morte, hanno generato e continuano a generare la vita, in nome della moralita', della giustizia e del bene comune, e i suoi eroi - testimoni coraggiosi della liberta' - sono stati artefici di una vera e propria rivoluzione che oggi continua a prendere forma nell'azione comune di uomini delle…
La Discussione - registrazione Tribunale di Roma n. 3628 del 15/12/1953 - C.F. / n. 13130691002
Impresa beneficiaria per questa testata dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche ed integrazioni