Cerca nel sito

Seguici su Facebook!

Sei qui: HomeCultura

Super Dovi stana Marquez in Austria, crisi Yamaha In evidenza

Pubblicato in Cultura
Scritto da Redazione il Lunedì, 14 Agosto 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
Un duello all'ultimo respiro, di quelli che vorresti non finissero mai. Sul Red Bull Ring di Spielberg, Andrea Dovizioso e Marc Marquez se le suonano di santa ragione, con tanto di 'vaffa' finale del forlivese prima dell'abbraccio riconciliatore sotto il podio. La spunta il ducatista, alla vittoria numero 14 in carriera, la terza stagionale dopo Mugello e Montmelò. E il Mondiale piloti è più aperto che mai: solo 16 i punti di ritardo da Marquez di Dovizioso, che risale al secondo posto approfittando della giornata no della Yamaha, con Maverick Vinales e Valentino Rossi mai in lotta per il podio…

Genoa e Verona avanti, Cesena e Avellino fuori In evidenza

Pubblicato in Cultura
Scritto da Redazione il Lunedì, 14 Agosto 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
Vince ai supplementari e supera il terzo turno di qualificazione il Genoa di Ivan Juric, passa anche il Verona di Pecchia che batte l'Avellino. I rossoblù si impongono per 2-1 sul Cesena di Camplone, squadra che milita nel campionato di Serie B e che si era portata in vantaggio nel primo tempo grazie al rigore realizzato da Laribi. Nella ripresa il pareggio di Giovanni Simeone, per«radiomercato»a un passo dalla Fiorentina ma schierato nella formazione titolare da Juric. Agli extra-time la rete che decreta il verdetto: segna Laxalt (anche per lui tante voci di mercato), vince e passa il turno il…

Pesante ko per la Roma nell'ultimo test estivo In evidenza

Pubblicato in Cultura
Scritto da Redazione il Lunedì, 14 Agosto 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
La Roma chiude nel peggiore dei modi il suo carnet di amichevoli estive. Dopo il 2-1 subito dal Valencia, la Spagna si rivela proibitiva i giallorossi, che al Balaidos di Vigo si arrendono al Celta con un netto 4-1, punteggio severo ma che rispecchia quanto visto in campo, soprattutto negli iniziali 45 minuti. Nel secondo test iberico Di Francesco, anche in previsione del difficile esordio in campionato a Bergamo contro l'Atalanta, mescola le carte e propone una formazione per otto undicesimi diversa da quella vista contro il Siviglia. A cominciare dal portiere, Skorupski, sino al tridente, formato da Under, Defrel…

Italia a casa con un bronzo, Bolt saluta In evidenza

Pubblicato in Cultura
Scritto da Redazione il Lunedì, 14 Agosto 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
L’onta dello zero è cancellata. L’Italia torna da Londra con una medaglia, il bronzo conquistato da Antonella Palmisano nella 20 chilometri di marcia. Dopo il nulla dei Mondiali di Pechino e dei Giochi di Rio il medagliere italiano si muove, ma il bilancio della spedizione è comunque negativo. Il dt Elio Locatelli è diretto: “Non sono soddisfatto, perché, oltre a una medaglia, puntavamo ad almeno quattro o cinque finalisti. Oggi è sempre più difficile portare avanti con efficacia l’attività agonistica d’alto livello. Qui a Londra si poteva, anzi si doveva, fare meglio. Ci sono stati alcuni tredicesimi posti di troppo,…

Murgia-gol, Lazio batte Juve 3-2 e vince Supercoppa In evidenza

Pubblicato in Cultura
Scritto da Redazione il Lunedì, 14 Agosto 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
La spunta la Lazio, che infrange il tabù bianconero e porta a casa la Supercoppa italiana. Al 93' Murgia, su assist di Lukaku, firma il definitivo 3-2 che fa esplodere la gioia degli uomini di Simone Inzaghi, tanto bravi a portarsi sul 2-0 e a controllare la gara, quanto ingenui a farsi rimontare il cospicuo vantaggio dalla doppietta di Dybala, che ha iniziato nel migliore dei modi la sua avventura con la maglia numero 10. Che spettacolo all'Olimpico. Per 75' la Lazio ha comandato il gioco, colpendo due volte con Immobile e sfiorando il tris almeno in 2-3 circostanze; la…
La Discussione - registrazione Tribunale di Roma n. 3628 del 15/12/1953 - C.F. / n. 13130691002
Impresa beneficiaria per questa testata dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche ed integrazioni