Cerca nel sito

Seguici su Facebook!

Sei qui: HomeCultura

Sicilia Convention Bureau: nuovi soci e nuovo logo In evidenza

Pubblicato in Cultura
Scritto da Redazione il Sabato, 17 Giugno 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
Sono stati presentati a Palermo i ventuno operatori del settore turistico e congressuale siciliano che hanno siglato lo scorso 30 gennaio il passaggio delle quote del Bureau da parte di Unicredit, rimasto primo socio. A fianco del colosso bancario: Orazio Calabretta, Exposistem Allestimenti; Francesco Cancaro, Team Eventi; Roberto Celli, Beni Culturali; Giovanni Di Giovanni, Gruppo Alberghiero Costa degli Ulivi; Gianpaolo Galipo', Saistours; Ornella Laneri, Fondazione Mediterraneo Antico; Daniele Murabito, Castello San Marco; Giuseppe Pagano, Travelcaf; Antonio Perdichizzi, Tree; Liliana Piccirillo, Studio Exedra; Sebastiano Russotti, Russottfinance; Nico Torrisi, Grand Hotel Baia Verde; Fabio Vajana, Servizitalia; il Verdura Resort di Sciacca; Salvo…
Vota questo articolo
(0 Voti)
Così Numa presenta il suo ultimo singolo che sarà nelle radio italiane e hispanolatine a partire dal 15 giugno. Te Extrañare la versione italiana del precedente singolo “Mi mancherai”. Il testo è scritto da Numa e la musica è composta dal produttore musicale Mauro Paoluzzi mentre gli arrangiamenti sono di Phil Palmer, membro storico dei Dire Straits con Max Minoia alla produzione. Il videoclip è stato girato nella prestigiosa location “Life Style Suites Rome” nella meravigliosa cornice di Piazza Navona e prevede la partecipazione del ballerino di fama internazionale Marvin Ramos Acosta nel ruolo di fidanzato infedele. Il video ufficiale…

Piatti tipici e tradizione a Città della Pieve, Nepi e Breme In evidenza

Pubblicato in Cultura
Scritto da Redazione il Giovedì, 15 Giugno 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
Tra ricette tipiche, folclore e antiche usanze che affondano le proprie radici in un passato lontano, gli appuntamenti più interessanti del fine settimana fuori porta sono in Umbria, nel Lazio e in Lombardia. A partire da Città della Pieve e dall’Infiorata organizzata dai contradaioli del Terziere Casalino in omaggio al loro Patrono, San Luigi Gonzaga. “Memoria, solidarietà e ricostruzione” sarà il tema centrale dell’evento in programma dal 15 al 25 giugnonella splendida località in provincia di Perugia, nota per aver dato i natali a Pietro Vannucci detto Il Perugino: la 52esima edizione dell’Infiorata non poteva che essere dedicata alle persone…

Ischia del gusto In evidenza

Pubblicato in Cultura
Scritto da Redazione il Giovedì, 15 Giugno 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
Insieme al caldo afoso è iniziato ufficialmente il countdown (più o meno lungo) per le ferie estive. Se avete in programma di partire alla volta dell’Isola d’Ischia, non fermatevi alle sue famose terme o al mare cristallino, perché l’Isola ha molto altro da offrire. Sul portale di promozione turistica HYPERLINK "http://www.isoladischia.com" Isoladischia.com, è possibile trovare diverse idee di vacanza, con spunti e curiosità poco note, per organizzare una vacanza perfetta e su misura. L’Isola, nota anche con il nome di Isola Verde, ha una grande tradizione culinaria, in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. A differenza di quanto…

Fuga dal caldo a Reykjavik, Cape Town e Santiago In evidenza

Pubblicato in Cultura
Scritto da Redazione il Giovedì, 15 Giugno 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
Sole, sabbia, mare e cocktail: per molti italiani i mesi estivi coincidono con la canicola che attanaglia le nostre città e che ci spinge a trovare refrigerio nel mare. L’idea di imbattersi nel Solleone che picchia sulla pelle, di vedere corpi sudati e unti di creme o di soffrire per la calura africana, per alcune persone rappresenta un vero e proprio incubo. Per questo, negli ultimi anni, sempre più persone preferiscono vacanze alternative, cercando differenti soluzioni al caldo estivo. Secondo gli ultimi dati Istat, si stima che nel 2016 il numero di pernottamenti degli italiani in viaggio è stato di…

Edizione Cartacea

laDiscussione - Edizione Cartacea

Per avere accesso alla versione in PDF dell'edizione cartecea de laDiscussione, è necessario possedere un abbonamento in corso di validità




X

La Discussione - registrazione Tribunale di Roma n. 3628 del 15/12/1953 - C.F. / n. 13130691002
Impresa beneficiaria per questa testata dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche ed integrazioni