Cerca nel sito

Seguici su Facebook!

Sei qui: HomeCultura

C'era una volta un esteta a Roma. La casa incanto di Mario Praz In evidenza

Pubblicato in Cultura
Scritto da Chiara Catone il Venerdì, 19 Gennaio 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
Mi ha sempre affascinato visitare le case altrui. Quelle antiche, quelle datate, quelle che hanno visto il succedersi di generazioni. La casa è una pettegola discreta, rivela molto più di quanto i proprietari vorrebbero, li mette a nudo, ma con garbo. Certo, bisogna essere attenti ai dettagli, ma bastano pochi sguardi a chi sa osservare per capire le storie che sfacciatamente gli sta suggerendo quella vecchia bambina. Perché in fondo seppure scricchiolante, coi tubi artritici e l'asma per la polvere accumulata, resta sempre una bambina entusiasta, pronta ad accogliere nuovi abitanti, ma con l'urgenza che hanno gli anziani di raccontare…

Scuola: diplomati magistrale, Anief lancia appello a Capo dello Stato In evidenza

Pubblicato in Cultura
Scritto da Redazione il Venerdì, 19 Gennaio 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
Il presidente dell'Anief, Marcello Pacifico, ha incontrato questa mattina il senatore Andrea Marcucci, presidente della VII Commissione Senato, per illustrargli, nei particolari, la proposta di decreto urgente, prodotta dal sindacato, utile a trovare una soluzione condivisa per evitare che oltre 44mila maestri, con regolare abilitazione, si ritrovino non solo fuori dalle Gae ma addirittura espulsi dalla scuola per via dell'applicazione della norma, introdotta con la Buona Scuola, che impedisce di conferire supplenze di lunga durata a tutto il personale precario che supera i 36 mesi di servizio anche non continuativo. "E' una prospettiva assurda - ha detto il presidente Anief…

Milan, Presidente Li: «Acquisto club trasparente e regolare» In evidenza

Pubblicato in Cultura
Scritto da Redazione il Mercoledì, 17 Gennaio 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
Dopo gli interventi di Silvio e Marina Berlusconi, dell'avvocato Ghedini e della Fininvest, arriva anche quello del nuovo presidente del Milan, Li Yonghong, che replica alle indiscrezioni di stampa in merito all'acquisto del club. In particolare la nota del nuovo patron fa riferimento ai "recenti articoli pubblicati dai quotidiani italiani 'La Stampa' e 'Il Secolo XIX', e poi ripresi da molti altri organi di informazione, relativi a una presunta indagine per riciclaggio a carico del gruppo Fininvest, vicenda poi smentita dalla stessa Procura della Repubblica", spiegando che tutto questo lo costringe a "fare delle precisazioni in quanto parte coinvolta in…

È morta Dolores O'Riordan In evidenza

Pubblicato in Cultura
Scritto da Redazione il Martedì, 16 Gennaio 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
E' morta, all'età di 46 anni, Dolores O'Riordan, voce dei Cranberries. L'estate scorsa la band era stata costretta ad annullare il tour europeo per motivi di salute della cantante. Dolores O' Riordan entra a far parte del gruppo nel 1990 in sostituzione del cantante Niall Quinn. La band pubblicherà tre album: Everybody Else Is Doing It, So Why Can't We? (1993), No Need to Argue (1994), l'album contenente la canzone Zombie premiata agli MTV Awards come migliore canzone del 1995, e To the Faithful Departed (1996). Il 12 settembre 1995, Dolores O'Riordan è sul palco a duettare con Luciano Pavarotti.…

Ecco nuova Desmosedici, Ducati punta al titolo In evidenza

Pubblicato in Cultura
Scritto da Redazione il Martedì, 16 Gennaio 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
A fari spenti ma con ambizione. Dopo aver coltivato a lungo il sogno di conquistare il titolo mondiale in MotoGp con Andrea Dovizioso, la Ducati riparte. A Borgo Panigale è già tempo di presentazioni e sulla nuova Desmosedici messa a punto per il 2018 la casa italiana punta forte, non solo per confermare quanto di buono fatto lo scorso anno: da parte di tutti c'è la voglia di provare a fare quell'ultimo step e interrompere un'attesa che ormai ha superato i dieci anni visto che il titolo conquistato da Stoner risale al 2007.«Dovizioso lo scorso anno è stato pazzesco, ci…
La Discussione - registrazione Tribunale di Roma n. 3628 del 15/12/1953 - C.F. / n. 13130691002
Impresa beneficiaria per questa testata dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche ed integrazioni