Cerca nel sito

Seguici su Facebook!

Sei qui: HomeCultura

Maroni: «In Lombardia si legge di più» In evidenza

Pubblicato in Cultura
Scritto da Redazione il Sabato, 22 Aprile 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
"La Lombardia è la Regione che ha il 20 per cento di tutte le case editrici italiane, è la Regione dove si legge di più e Milano è la città del futuro. Come Regione siamo molto impegnati sul fronte della cultura e ci crediamo". Così Roberto Maroni presidente di Regione Lombardia al taglio del nastro della prima edizione di "Tempo di Libri", in fiera a Milano fino a domenica. "Ricordo che il 29 maggio - ha aggiunto - festa della Lombardia, partirà l'anno della cultura lombarda e nello stand della Regione diamo spazio ai giovani scrittori che vogliono farsi conoscere,…

Urbana, Ateneo Bicocca racconta cambiamenti Milano In evidenza

Pubblicato in Cultura
Scritto da Redazione il Sabato, 22 Aprile 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
"'Urbanà è una rassegna di eventi che si terrà dal 4 al 7 maggio e ha come obiettivo quello di portare il dipartimento di Sociologia e di Ricerca sociale, ma anche l'ateneo di Bicocca, nel centro della città, da due punti di vista: da quello geografico, perché Bicocca è in periferia, e, soprattutto, al centro del dibattito e della discussione sul racconto della città, della riflessione su come cambia la città». Lo dichiara, all'agenzia Italpress, Giampaolo Nuvolati, direttore del Dipartimento di Sociologia e ricerca sociale dell'Università Milano-Bicocca, a margine della presentazione della rassegna 'Urbana. Qualità della vita e innovazione sociale…

A Roma il National Geographic Festival delle Scienze In evidenza

Pubblicato in Cultura
Scritto da Redazione il Sabato, 22 Aprile 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
Torna dall'11 al 14 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma il Festival delle Scienze che si caratterizza quest’anno per la collaborazione con National Geographic. Questa edizione prende il nome di “National Geographic Festival delle Scienze”. Il tema chiave del festival sarà il cambiamento, chiave di lettura non solo della natura che ci circonda, ma della società in cui viviamo e di noi stessi, nel nostro percorso di esseri umani. Prodotto dalla Fondazione Musica per Roma, in collaborazione con Codice Edizioni e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il National Geographic Festival delle Scienze di Roma è realizzato in…

Maki di avena, stracchino e cotto alla brace… per un aperisushi glamour! In evidenza

Pubblicato in Cultura
Scritto da Il gatto e la gru il Venerdì, 21 Aprile 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
Tutto ebbe inizio quando mia sorella decise di provare la dieta Dukan. Parliamo di circa sei anni fa. Fu in quel momento che scoprimmo le potenzialità dell’avena. Di solito la associavamo ai cereali della colazione, ma personalmente non mi aveva mai sconfinferato più di tanto. La Dukan praticamente la consigliava sempre e comunque, soprattutto la proponeva come sostituto del pane in forma di crepes. Oggi è la normalità variare con farine particolari, mixarle, sbizzarrirsi coi cereali, ma sei anni fa c’era ancora scetticismo e noi pure eravamo perplessi sulla resa. E avevamo ragione, abituati alla farina bianca 00, le prime…

Bimbi all’opera: ghirlande primavera e margheritine colorate In evidenza

Pubblicato in Cultura
Scritto da Il gatto e la gru il Venerdì, 21 Aprile 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
Care mamme e cari papà, Scusate l’assenza di queste settimane…cercherò di farmi perdonare! Oggi avevo pensato di mostrarvi i lavoretti di primavera che ho realizzato insieme ai miei alunni e che voi potreste fare a casa con i vostri piccoli, per trascorrere un bel pomeriggio insieme, soprattutto se il tempo è ancora ballerino come in questi giorni! Che ne pensate allora di una bella ghirlanda primavera e di alcune margherite con cui abbellire le finestre della cameretta? Sono facili e divertenti da fare e lasciano molto spazio all’iniziativa e alla fantasia del bambino! Ghirlanda primavera un palloncino lungo (di quelli…

Edizione Cartacea

laDiscussione - Edizione Cartacea

Per avere accesso alla versione in PDF dell'edizione cartecea de laDiscussione, è necessario possedere un abbonamento in corso di validità




X

La Discussione - registrazione Tribunale di Roma n. 3628 del 15/12/1953 - C.F. / n. 13130691002
Impresa beneficiaria per questa testata dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche ed integrazioni