Cerca nel sito

 

Sei qui: HomeAttualità

Infrastrutture: Bond "Verifiche strutturali anche su gallerie e dighe" In evidenza

Pubblicato in Attualità
Scritto da Redazione il Venerdì, 17 Agosto 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Giusto mettere sotto i riflettori la questione sicurezza di ponti e viadotti, dopo i tragici fatti di Genova, ma da veneto e bellunese chiedo che ci siano controlli e verifiche anche sulle nostre gallerie e dighe. So che il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sta predisponendo un piano dei controlli su tutte le infrastrutture, che deve essere piu' approfondito nei territori a rischio come il nostro". Cosi' il deputato di Forza Italia, Dario Bond, torna sulla questione sicurezza delle infrastrutture italiane. "Ci sono decine di opere stradali, viarie e di sicurezza idraulica e idrogeologica, realizzate anche grazie al boom…

Crollo ponte: Salvini "Non è momento di parlare di revoca concessione" In evidenza

Pubblicato in Attualità
Scritto da Redazione il Venerdì, 17 Agosto 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Stiamo lavorando con gli avvocati e di sicuro va rivisto tutto il sistema delle concessioni, c'e' chi ha fatto soldi a palate e mentre registra a bilancio miliardi di utile rivede al ribasso le cifre per la sicurezza. Ma non e' questo il momento di parlare di rescissioni di convezioni o di contratti, faremo il punto nel governo la settimana prossima, prima vediamo cosa succede". Cosi' il ministro dell'Interno e vice premier, Matteo Salvini, in un colloquio con il Corriere della Sera. "Prima facciamo una verifica su quanti miliardi sono disposti a investire non nei prossimi anni come da programmi…

Immigrazione: Gasparri "Chiarire ruolo Guardia Costiera" In evidenza

Pubblicato in Attualità
Scritto da Redazione il Venerdì, 17 Agosto 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Ho presentato un'interrogazione al presidente del Consiglio, al vicepresidente del Consiglio Salvini e al ministro Toninelli, per sapere quali direttive siano state impartite alla Guardia Costiera che, intervenendo in acque di competenza maltese ha caricato 170 clandestini, evidentemente da trasportare in Italia". Lo afferma il senatore di Fi, Maurizio Gasparri. "Tale comportamento sembra ricalcare l'andazzo dei mesi passati quando, in base alle direttive del governo a guida Pd, la Guardia Costiera si era contraddistinta per alimentare il trasporto in Italia di migliaia e migliaia di clandestini, ovunque prelevati. Ho chiesto al governo di sapere quali siano gli orientamenti in questa…

Difesa: Lezzi "Favorevole a riordino caserme verso il Sud" In evidenza

Pubblicato in Attualità
Scritto da Redazione il Lunedì, 13 Agosto 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
"La proposta avanzata dal ministro Trenta, che prevede un graduale riordino delle caserme verso il Sud, mi vede certamente favorevole. Si tratta di un progetto di 'bilanciamento' assolutamente sensato, dal momento che le condizioni geopolitiche sono cambiate rispetto ad alcuni decenni addietro e, dunque, oggi la presenza militare non e' piu' necessaria al Nord come un tempo. Senza considerare che questa proposta avrebbe il vantaggio di favorire i ricongiungimenti familiari e di portare nuovi presidi dello Stato in realta' dove il controllo del territorio da parte della criminalita' organizzata, purtroppo, e' ancora molto forte". Cosi' il ministro per il Sud,…

Migranti: Civati "Aquarius nel regno unito? Toninelli oltre il ridicolo" In evidenza

Pubblicato in Attualità
Scritto da Redazione il Lunedì, 13 Agosto 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
"La propaganda del governo non va in ferie nemmeno a ridosso del Ferragosto. Nelle ultime ore si sta attuando l'ennesima prova di forza sulla pelle di 141 persone a bordo dell'Aquarius. Ma il ministro Toninelli non puo' negare l'approdo nei porti italiani, perche' - come e' stata svelato - non e' stata mai disposta alcuna chiusura, se non attraverso la diffusione di un hashtag fake". Lo dichiara Giuseppe Civati, fondatore di Possibile, in merito al nuovo caso-Aquarius. "Il tentativo di scaricare le responsabilita' sul Regno Unito - aggiunge Civati - va poi oltre il senso del ridicolo. Toninelli vuole far…
La Discussione - registrazione Tribunale di Roma n. 3628 del 15/12/1953 - C.F. / n. 13130691002
Testata beneficiaria dei contributi di cui alla legge 7 agosto 1990, n. 250 e dal decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Contributo incassato per l’anno 2016: Euro 916.960,30