Cerca nel sito

Sei qui: HomeAttualità

Sea Watch, sindaco Siracusa "Orgoglioso della mia città" In evidenza

Pubblicato in Attualità
Scritto da Redazione il Sabato, 02 Febbraio 2019
Vota questo articolo
(0 Voti)
Una lettera aperta, contenente delle riflessioni sulla vicendadella Sea Watch 3. A scriverla il sindaco di Siracusa Francesco Italia. Nella missiva il primo cittadino si dice "orgoglioso di una citta' con 2750 anni di storia, che, ancora una volta, dal centro del Mediterraneo sia partito un messaggio chiaro e pulito di unita', di civilta' e umanita'. Le storie di vita dei 47 naufraghi costretti a poche centinaia di metri dalla nostra terra, hanno interrogato in ogni istante le nostre coscienze. Ma non solo". "La vicenda della Sea Watch - aggiunge Italia - ha messo molti fedeli servitori dello Stato di…

Sea Watch, delegazione mediterranea a presidio Siracusa In evidenza

Pubblicato in Attualità
Scritto da Redazione il Sabato, 26 Gennaio 2019
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Una delegazione di attivisti di Mediterranea sara' presente al presidio davanti al Municipio di Siracusa. I 47 naufraghi della #seawatch3 devono sbarcare e ricevere l'assistenza a cui hanno diritto, subito! #SavingHumans #United4Med". Lo scrive su twitter Mediterranea Saving Humans, la piattaforma delle associazioni italiane che con Nave Mare Jonio si alterna nel Mare Mediterraneo con Open Arms e Sea Watch. Gia' da ieri Mediterranea ha chiesto, "nel rigoroso rispetto della legge del mare, che il governo italiano assegni alla Sea Watch 3 il porto di Siracusa come POS (Place of Safety)" e ha incaricato il proprio legal team "di monitorare…

Agroalimentare: Consorzio Parmigiano Reggiano nei Paesi del golfo In evidenza

Pubblicato in Attualità
Scritto da Redazione il Giovedì, 17 Gennaio 2019
Vota questo articolo
(0 Voti)
Il Consorzio del Parmigiano Reggiano lancia una campagna pubblicitaria su larga scala in Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti e Kuwait. L'iniziativa si inquadra in un piano di investimento pluriennale che punta a sviluppare le potenzialita' di mercato nell'area del Golfo. La campagna, sviluppata da Hirux International, e' basata su uno spot televisivo da diffondere sulle principali emittenti satellitari dei Paesi target. La direzione dello spot e' stata affidata al libanese Salim El Turk con il supporto di Pomedia Agency. La strategia del Consorzio punta a educare i consumatori arabi alle specificita' del Parmigiano Reggiano, un formaggio che si distingue per…

Olimpiadi2026: Zaia "Pronti e motivati, festa rinascimento montagna" In evidenza

Pubblicato in Attualità
Scritto da Redazione il Lunedì, 07 Gennaio 2019
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Siamo pronti e motivati per questa sfida. Dobbiamo e vogliamo fare squadra tutti assieme, perche' le Olimpiadi invernali del 2026 sono la madre di tutte le battaglie sul fronte dei grandi eventi che vogliamo realizzare". Con queste parole, commentando l'annuncio del Presidente del Coni Giovanni Malago' sull'imminente ufficializzazione dei dettagli della candidatura di Milano-Cortina, il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, conferma la ferrea volonta' di giocare fino in fondo la partita olimpica. "Siamo pronti con gli impianti in cantiere per i mondiali di sci di Cortina 2021 - dice il Governatore - e continueremo con gli investimenti, perche' crediamo…

De Raho: "Siamo Paese con disciplina più ampia per contrastare mafia" In evidenza

Pubblicato in Attualità
Scritto da Redazione il Lunedì, 03 Dicembre 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Credo che siamo il Paese con la disciplina più ampia per contrastare le mafie". Lo ha dichiarato il procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero De Raho presente, in Prefettura a Palermo, al seminario di studi "La prevenzione delle infiltrazioni mafiose nell'economia legale. Le interdittive del prefetto e le sue fonti di conoscenza". In merito al Decreto Sicurezza, il procuratore antimafia ha evidenziato che "vendere i beni confiscati ai privati espone il sistema al rischio di recupero da parte delle stesse mafie. È un aspetto - ha sottolineato - che anche noi magistrati abbiamo evidenziato da tempo. Lo abbiamo sempre detto". "Pur…
La Discussione - registrazione Tribunale di Roma n. 3628 del 15/12/1953 - C.F. / n. 13130691002
Testata beneficiaria dei contributi di cui alla legge 7 agosto 1990, n. 250 e dal decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Contributo incassato per l’anno 2016: Euro 916.960,30